Tanti gli esperti ed economisti concordi: il MES è una manovra che rischia di danneggiare parecchio lo stivale. Secondo l’esperto di politiche monetarie Cosimo Massaro, non si tratta soltanto di un modo dell’Europa per colpire l’Italia, ma di un piano studiato ad hoc per privarci anche delle ultime ricchezze.

Francesco Vergovich e Fabio Duranti lo hanno intervistato. Ecco cosa ha detto.

Intervista a Cosimo Massaro, esperto di politica monetaria e scrittore del libro ‘Usurocrazia svelata’.

“Questa non è l’Europa dei popoli. È l’Europa dei banchieri e dell’usurocrazia. Quando all’epoca si voleva salvare la Grecia noi abbiamo dato tanti denari, ma non al popolo greco, alle banche greche. Da lì sono andati direttamente alle banche francesi e tedesche. Ora questo stesso meccanismo ancora più complicato vogliono metterlo in atto con la riforma del MES. E vogliono colpire l’Italia!

Vogliono spolpare ulteriormente l’Italia che è ancora ricca. La vogliono spolpare di tutto il suo lavoro e di tutte le sue ricchezze per mantenere ancora in piedi questo euro e questa Europa. Per chi? Per pochi ovviamente.

Altro che Europa della solidarietà, della fedeltà tra popoli e del mutuo soccorso.

Noi siamo ricchissimi, ci hanno fatto credere che siamo un popolo povero, che dobbiamo pagare i debiti, invece il malloppo se lo vengono a prendere questi signori a nostra insaputa. Da una parte puntano il dito per distrarti, come con le Sardine, dall’altra ci vogliono rifilare il MES.

Ricordo un articolo del ’92, diceva che l’Italia era la quarta potenza economica monetaria. Possiamo ormai affermare con dati storici che questa Europa è stata pianificata soprattutto per distruggere l’Italia. Perché se no Francia e Germania, soprattutto la Germania, non sarebbero entrate”.

“Europa creata per distruggere l’Italia, ora ci spolpano con il MES” ► Cosimo Massaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: