La Lazio ha scalato altre posizioni in classifica, superando il Lecce e conquistando la quarta vittoria consecutiva. Dopo i successi con Fiorentina, Udinese e Milan serviva un’immediata controprova, per dimostrare che quello in Europa League era ed è tutto un altro discorso.

La Lazio ha chiuso il poker, alla fine di una partita piena però di emozioni e di decisioni sul filo che – diciamolo – viste dall’altra parte avrebbero scatenato le stesse discussioni. Sul rigore del Lecce che ha portato al 2-2, annullato dal Var, sicuramente ha inciso il regolamento, che prevede l’annullamento in caso di entrata anticipata sul rigore del giocatore pronto poi a sfruttare la ribattuta. Ma è certo che quella decisione ha lasciato un grande amaro in bocca a Liverani, che per una questione di centimetri si è visto annullare un gol che avrebbe dato un altro corso alla gara.

E’ andata però bene alla Lazio, che in una domenica in cui ha dimostrato anche un po’ di stanchezza ha dato comunque continuità alla sua rincorsa in campionato. E non c’è dubbio che per i tifosi sia quello l’aspetto più importante.

Alessandro Vocalelli