Cristiano Ronaldo che salta una partita per infortunio è una notizia. Si possono contare con le dita gli infortuni subiti da CR7: l’ultimo di una certa entità risale a più di due anni fa, finale di Euro 2016.

A causa di un problema all’adduttore questa sera la Juventus dovrà fare a meno della sua stella contro il Brescia. Di certo i bianconeri hanno sostituti di livello e per Sarri non sarà difficile trovare un’alternativa. Anzi si potrebbe porre un dubbio…

E se la Juventus stasera giocasse meglio senza Ronaldo?

Chiaramente le qualità del portoghese sono indiscutibili e averlo nella propria squadra sarebbe un sogno per chiunque, ma a volte un giocatore di questo livello “obbliga” a incentrare il gioco su di lui. Con l’infortunio di Ronaldo la Juventus potrebbe scoprire di poter giocare in modo più corale ed efficace?

Ecco cosa ne pensano le Teste di Calcio sull’infortunio di Ronaldo e la sua assenza Brescia-Juventus.

Sandro Sabatini

Giornalisticamente se stasera la Juve gioca bene e vince con la mezza punta più Dybala e Higuain ci divertiamo. Ronaldo – che è il n. 1 e un campione – obbliga la squadra a giocare in un certo modo. Lo sapeva Allegri, lo sapeva Zidane e dopo due mesi l’ha scoperto Sarri quando ha detto che la Juventus giocherà come il Napoli di Insigne, Mertens e Callejon. Se stasera i bianconeri convincono, la coppia Dybala e Higuain non è male e dovresti togliere uno di loro per inserire Ronaldo, spostandolo in una posizione che in carriera non ha mai voluto. Potrebbe nascere un problema…

Roberto Pruzzo

Io ho visto una squadra veramente molto indietro. Non credo che con un cambio tattico di posizione si vedrà chissà che partita. C’è molto da lavorare, la Juventus e l’allenatore hanno bisogno di tempo. Mi è sembrato anche nell’ultima prestazione che si sia fatto troppo poco rispetto alle attese e al pensiero di Sarri. Quindi non mi aspetto niente di diverso rispetto alle altre partite per adesso.

Nando orsi

Bisogna vedere come la Juve cercherà di mettere in difficoltà i difensori. Se lo fa allargando la difesa o facendo densità davanti alla difesa. Quindi bisogna vedere quello che Sarri vuole. Ronaldo nella partita con il Parma ha giocato praticamente da seconda punta dietro Higuain, quindi questo ruolo al limite può farlo. Potrà essere anche interessante giornalisticamente, ma io a Cristiano Ronaldo non ci rinuncio mai.


LEGGI ANCHE: