Si spera nel ramo verde del parlamento per le dichiarazioni di Di Maio su un possibile ritorno al voto per l’accordo di governo che ancora non c’è tra Movimento 5 Stelle e PD.
Ancora troppa la distanza tra le parti, il PD ha ceduto sul ruolo di Conte ma non c’è l’incontro sui punti del programma grillino, che i 5 Stelle vorrebbero vedere esauditi per intero.
Nel frattempo Salvini chiama a raccolta i suoi elettori per protestare verso il nuovo esecutivo, ma potrebbe non essercene bisogno.

La speranza è l’ultima a morire” ha detto il Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia Jacopo Morrone, che a Lavori in Corso ha esaltato la condotta della Lega in questo frangente: “Salvini ha fatto benissimo a infrangere il contratto, coi grillini non c’erano più punti d’incontro: non volevano la flat tax e non volevano una riforma della giustizia che comprendesse la certezza della pena“, ha poi proseguito, “Conte? Da avvocato del popolo è passato a essere avvocato di palazzo, le persone si imparano a conoscere“.

Jacopo Morrone: “Conte? da avvocato del popolo è diventato avvocato di palazzo”


Leggi anche: