Domani ci sarà l’attesissimo incontro tra Inzaghi, Lotito e Tare, decisivo per il futuro dell’allenatore. Sarà ancora in biancoceleste il suo futuro? Lotito è pronto ad offrire un rinnovo a cifre più altre, si parla di 2,5 milioni all’anno, quindi un netto aumento per l’allenatore che attualmente percepisce uno stipendio di 1,3 milioni netti a stagione. Al di là delle cifre ci si domanda se ci sia la volontà da una parte e dall’altra di continuare insieme per i prossimi anni. Inzaghi è stato “bloccato” dalla Juve che però con Paratici a Londra sembra stia tenendo il tecnico laziale come piano B. D’altra parte però l’allenatore piacentino è stato contattato, tra le altre, anche dal Milan e dal Siviglia di Monchi. Il futuro di Inzaghi sarà alla Lazio? Ecco il parere dei “Nostri”.

Furio Focolari: “Inzaghi rimarrà alla Lazio ma non può dettare certe condizioni. L’incontro tra Lotito, Tare e Inzaghi ci sarà domani e il DS non sta dalla parte dell’allenatore, non ne condivide alcune scelte. Non è che siccome si è sparsa la voce che Inzaghi va alla Juve Lotito si mette in ginocchio a piangere su Inzaghi. Probabilmente resterà alla Lazio e avrà anche un aumento dello stipendio ma basta così. Il presidente non vuole vincere Milinkovic, lo vuole valorizzare un altro anno e vorrebbe vendere Luis Alberto per prendere un altro giocatore. cosa che l’allenatore non vuole. La Lazio può anche rinnovare Inzaghi ma non c’è questo desiderio spasmodico. Secondo me Tare ha contattato De Zerbi per sostituirlo“.

Roberto Pruzzo: “Ma perché tutta questa fretta di rinnovare il contratto di Inzaghi che ha un anno ancora. Potrebbe essere una strategia per capire che vuole fare l’ allenatore. Se durante tutta la stagione ci sono anche stati screzi, è venuta meno la fiducia a un anno di contratto addirittura gli fa un aumento a 2,5 milioni e mezzo? . Inzaghi mi piace moltissimo alla Lazio sta facendo molto bene. Adesso però che possa passare indistintamente dalla panchina della Juve a quella del Milan mi sembra strano“.

Stefano Agresti: “Un allenatore che ha un anno di contratto se vuoi fare un progetto non lo puoi avere. E’ segno di una società debole. Se la Lazio vuole tenere Inzaghi fanno un piano comune che arriva fino al 2021-2022 con un aumento di stipendio. Lotito a meno di offerte elevate vuole tenere Milinkovic un altro anno. E questo è già un buon punto di partenza per Inzaghi. Ma per ripartire ci devono essere le condizione dal punto di vista economico e tecnico. Se troveranno un accordo andranno avanti inseme altrimenti Inzaghi troverà un’altra squadra visto che ad esempio lo vuole anche Monchi al Siviglia. Io non vedo neanche questa possibilità di Lotito di fare quello che vuole con Inzaghi. Per me a quello che ne so il preferito per il prossimo anno al posto di Inzaghi potrebbe diventare Giampaolo e un’altra soluzione intrigante è Mihailovic che però non ha buoni rapporti con Tare“.

Nando Orsi: “Lo stipendio a Inzaghi deve andare di pari passo con la campagna acquisti. La Lazio che ha già alzato progressivamente il monte ingaggi adesso ha bisogno di altri 2-3 giocatori di livello per fare il salto di qualità“.

Roberto Renga: “Le due parti non andavano più d’accordo e Inzaghi sapeva di essere entrato nel mirino dell Juventus. Dopo di che adesso che si mettono seduti la prima cosa che gli dice Lotito è “ma come io sapevo che volevi andare via”. Ma io non credo che possa ri-scoppiare questo amore dopo quello che è successo“.

Sandro Sabatini: “2,5 milioni penso sia quanto prenderebbe anche alla Juve, quindi Lotito fa una mossa da applaudire e anche doverosa. Poi non vorrei essere Inzaghi dopo che gli da 2,5 milioni. Glieli fa sudare euro su euro”.