Inizia l’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Per scegliere chi schierare nella vostra fantasquadra, puntate su giocatori che abbiano la garanzia della titolarità. Il turno si gioca tra stasera e Giovedì 4 Aprile. Milan-Udinese è l’anticipo, mentre Atalanta-Bologna chiuderà la giornata.
Il Palinsesto della 30^ Giornata offre alcune partite interessanti.
CAGLIARI-JUVENTUS: sfida dall’esito non scontato. La Juventus ha diverse assenze importanti ed è apparsa sottotono nelle ultime uscite in campionato. Il Cagliari invece sta vivendo il miglior momento della stagione e stasera ha l’opportunità di entusiasmare il proprio pubblico.
SPAL-LAZIO: arrivano da vittorie importanti contro diretti rivali ed entrambe devono vincere per raggiungere i propri obiettivi. La Lazio dovrà condurre il gioco, mentre la Spal agirà di rimessa. Può essere una partita ricca di gol.
ROMA-FIORENTINA: sfida tra due squadre che hanno deluso le aspettative. I giallorossi sono in piena crisi ed il modulo utilizzato da Ranieri sembra aver peggiorato la situazione. La Fiorentina cercherà di portare a casa i 3 punti, ricordando la larga vittoria in Coppa Italia di qualche mese fa.
TORINO-SAMPDORIA: sfida dal sapore europeo. Le squadre sono in piena corsa Europa League e presentano diversi giocatori più che schierabili in questa giornata.
Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:
Consigli (Sassuolo-Chievo): sfida il peggior attacco del campionato. Dopo il gol rocambolesco arrivato in pieno recupero nel derby con il Bologna, i neroverdi cercheranno di vincere questa sfida senza subire gol.
Colley (Torino-Sampdoria): titolare inamovibile nella difesa di Giampaolo. In questa sfida si può schierare: attraversa un buon periodo di forma.
Romagnoli (Milan-Udinese): è l’ultimo a mollare. Sarà lui a dare la carica ai rossoneri che dovranno vincere questa partita per riprendere la rincorsa Champions. Schieratelo senza alcun dubbio: può portare qualche bonus inaspettato.
Pezzella (Roma-Fiorentina): rientro importante nella difesa viola. Il capitano argentino può fare la differenza in questa sfida anche a causa della sterilità dell’attacco giallorosso.
Kucka (Frosinone-Parma): una garanzia per ogni fantallenatore. La sfida con il Frosinone può dargli l’occasione di regalare qualche assist vincente.
Baselli (Torino-Sampdoria): ha conquistato la fiducia di Mazzarri grazie alle buone prestazioni. Nella scorsa giornata ha trovato il bonus pesante che mancava da diverso tempo.
Verdi (Empoli-Napoli) : nell’ultimo periodo sta trovando continuità sfruttando il turnover e gli infortuni dell’attacco partenopeo. Dovrebbe giocare in posizione più avanzata al fianco di Milik: una chance da non sottovalutare.
Nainggolan (Genoa-Inter): il centrocampista belga dovrebbe partire titolare e questo permette di poterlo schierare nella vostra fantasquadra. La difesa genoana è spesso disattenta nel chiudere gli spazi e lui può trovare l’inserimento vincente.
Immobile (Spal-Lazio): il bomber biancoceleste non segna da diverse giornate. Rispetto alla passata stagione partecipa maggiormente alla manovra laziale ed in alcune occasioni si trova lontano dalla porta. In questo match, approfittando della lentezza della difesa spallina, può trovare nuovamente il bonus pesante.
Gomez (Atalanta-Bologna): la tecnica e velocità che lo contraddistinguono possono mettere in seria difficoltà la difesa bolognese. Sta trovando con più regolarità il bonus grazie alle sue prestazione eccellenti.
Kean (Cagliari-Juventus): il “millenium” bianconero nelle ultime partite è sempre andato in gol. Sarà titolare nella sfida alla Sardegna Arena: schieratelo senza alcun dubbio.
Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:
Radu (Genoa-Inter): partita difficile per l’estremo difensore dei grifoni. Il rischio di prendere almeno 2 gol è reale. Valutate le alternative.
Danilo (Atalanta-Bologna): il centrale brasiliano sfida l’attacco più in forma del campionato. In questo match meglio lasciarlo a riposo.
Nzonzi (Roma-Fiorentina): in ottica fantacalcio è un giocatore con pochissimo appeal. Può trovarsi in difficoltà ed il rischio malus è alto.
Kouamè (Genoa-Inter): il suo rendimento negli ultimi mesi è sensibilmente calato. Non segna da diverso tempo ed è difficile ipotizzare un suo gol. Aspettiamo tempi migliori per schierarlo.
Scommessa di giornata
Pussetto (Milan-Udinese): la sfida è difficile, ma l’attaccante friulano garantisce sempre ottime prestazioni condite da qualche bonus. E’ la scommessa di giornata.
Luca Di Leonardo tuttofantacalcio.it