Il Real Madrid ha bisogno di rinnovarsi completamente. La rumorosa eliminazione dalla Champions per mano del giovane Ajax e l’attuale terzo posto a ben 12 punti dal Barça non lasciano spazio a valutazioni diverse. Un ciclo si è chiuso e c’è bisogno di grandi cambiamenti. Il ritorno di Zinedine Zidane a 12 milioni netti l’anno testimonia che l’allenatore verrà accontentato con diversi acquisti. Dalla Spagna iniziano a rimbalzare nomi, nella lista degli acquisti del Real ci sarebbero ben otto giocatori della nostra Serie A.

Secondo quanto riportato da Marca il Real avrebbe intenzione di acquistare un centrale difensivo (oltre a Militao), un esterno, due centrocampisti e un attaccante. Ecco la lista dei giocatori nel mirino dei Blancos:

Per la difesa il nome più caldo al momento resta De Ligt che però è richiesto da tutti i migliori club d’Europa. Le alternative vagliate dalla società madrilena sono, oltre alla sorpresa Ozan Kabak, Skriniar e Koulibaly. Se i Blancos decideranno di acquistare un difensore con esperienza da affiancare al giovane Militao, già acquistato dal Porto, il primo obiettivo diventerebbe il difensore del Napoli. Se, invece, la priorità del Real dovesse essere quella di un centrale giovane ma già di grande affidabilità Skriniar potrebbe essere il profilo ideale.

Per quanto riguarda l’esterno come nome più caldo viene indicato Marcos Alonso, lo spagnolo sembra l’obiettivo numero uno, ma si tengono in considerazione anche altri nomi dal profilo internazionale. Tra questi Alaba, Alex Telles e lo juventino Alex Sandro. Quest’ultimo nelle ultime sessioni di mercato è sempre sembrato uno dei cedibili per la squadra bianconera.

Per il centrocampo i nomi sono quelli di moda già dallo scorso anno. Milinkovic-Savic spunta sempre come primo nome quando si parla di centrocampisti da comprare. Il giocatore sembra possa tornare a giocare ai livelli dello scorso anno, ma vista la stagione il prezzo del suo cartellino potrebbe essersi abbassato. Oltre al giocatore serbo il Real segue sempre Pjanic, anche se sembra difficile che la Juve possa privarsene. Il nome più costoso e che stuzzica la fantasia è quello di Paul Pogba, in attesa di capire cosa succederà in estate a Manchester.

Per il ruolo di centrocampista offensivo anche al Real si comincia a parlare di Zaniolo. Bisogna vedere se il Real Madrid deciderà di rifondare la squadra puntando principalmente sui migliori giovani del mondo, o se propenderà semplicemente per l’acquisto dei migliori in assoluto, senza badare molto all’età. Sicuramente però per questo ruolo prima del giovane romanista ci sono nomi più allettanti per i tifosi madrileni come Hazard e Eriksen. Se invece i Blancos volessero dare una impronta più spagnola alla squadra si fa anche il nome di Suso.

Quale sarà il nuovo attaccante del Real Madrid? Qui bisogna capire se i Galacticos decideranno di fare il mercato partendo dall’attaccante o dando priorità ad altri ruoli. Se si dovesse partire dal numero 9 i nomi su cui verrà puntato il mirino sono quelli di Mbappe su tutti, poi Neymar e Kane. Visti i prezzi sul mercato impossibile pronosticare una cifra per questo tipo di trasferimenti. Se i Blancos decideranno di spendere “cifre minori” il primo nome è sicuramente quello di Mauro Icardi.