Oggi Antonio Conte sarà in un tribunale londinese per risolvere il contenzioso con il Chelsea per la questione della sua buonuscita da quasi 11 milioni. Il tecnico pugliese dovrebbe così liberarsi dal contratto con i Blues e tornerebbe sul mercato già da questa estate. Le panchine dei top club però sono tutte occupate dopo il ritorno di Zidane al Real Madrid e la firma del nuovo contratto per Solskjaer che lo legherà ai Red Devils fino al 2022. Ad oggi sembra quindi molto plausibile un ritorno di Conte in Italia, ma su quale panchina? Vediamo cosa ne pensano le nostre teste di calcio.

Roberto Pruzzo:”Bisogna stare attenti a non rimanere a piedi n’altra volta perché le panchine importanti sono già tutte occupate.Può anche essere che Spalletti rimanga all’Inter se finisce bene la stagione“.

Nando Orsi:”Le squadre sono finite, o abbassa un po’ le sue pretese…Come Ancelotti che si è rimesso in discussione a Napoli. In Spagna non lavori, in Inghilterra è difficile. Secondo me la Roma sarebbe la piazza ideale, somiglia molto alla Juve di 8 anni fa, una piazza da ritirare su. Non è che la Roma deve vincere allo scudetto al primo anno deve costruire qualcosa”.

Mario Mattioli:”La Roma però, non mi sembra una società che voglia mettere le basi con un grosso allenatore, con discreti investimenti a salire, per riposizionarsi ai vertici del calcio italiano. Non so quanto Pallotta abbia voglia di ristrutturare la squadra o quanta ne avrà di rimanere”.

Xavier Jacobelli:” Conte sarà protagonista del mercato degli allenatori in estate. L’inter è la società che guarda con più interesse all’allenatore, fermo restando che la Juve definirà tutto dopo il doppio appuntamento col l’Ajax. Certamente visto che Zidane è al Real eSolskjaer ha firmato con lo United fino al 2022, l’ipotesi che Conte torni in Serie A sono sempre più concrete“.