Polemiche, critiche, complotti, caccia al plagio e chi più ne ha più ne metta. Anche questa edizione del Festival di Sanremo le ha viste tutte: c’è chi è d’accordo sul vincitore, chi urla alla cospirazione; c’è chi ha apprezzato gli sketch e chi è inorridito; c’è chi ha amato Virginia Raffaele e chi ha compatito “i Claudi”. La parte migliore di ogni Festival, per fortuna, non ci ha deluso neanche quest’anno: Dio salvi il webbe e tutti i favolosi meme che è in grado di partorire! A conclusione di questo Sanremo abbiamo scelto per voi i migliori…

Al quinto posto della nostra classifica sui post più divertenti marchiati #Sanremo2019 vanno sicuramente i meme dedicati alle icone dei cantanti in gara. Tanti complimenti alla designer Livia Massaccesi ma anche tanti complimenti, non ce ne voglia, ai geni che hanno tirato fuori cotanto spirito di osservazione!

A seguire, immancabilmente, l’ironia su due dei più eccentrici pilastri della musica italiana: Patty Pravo e Loredana Bertè!

Sul podio, al terzo posto della nostra classifica abbiamo scelto per voi i tweet che meglio esprimono i tentativi della Rai di avvicinarsi ai gusti dei giovani. Indubbiamente un “must have” dei Festival di ogni edizione!

Secondo posto? Solo per intenditori: un mix dei commenti e delle osservazioni più acute di questa cinque giorni…

Il Leone Rampante della nostra classifica dei meme più divertenti va senza dubbi, complotti e ribaltamenti al gruppo comico the Jackal: sempre in prima linea sul “webbe“, ma particolarmente coinvolti sul Festival. Anche quest’anno ci hanno regalato gli spunti migliori. Non resta che attendere la prossima edizione… solo per vedere cosa si inventeranno la prossima volta!