Il capitano del Milan Alessio Romagnoli, durante l’evento Nike Football Masterclass dedicato a 30 giovani calciatrici, ha parlato di mercato e del campionato in corso: “La Juve su di me? Non ho sentito queste voci, il mercato non è aperto e sto benissimo al Milan. Non vedo il motivo di cambiare. E’ un onore essere capitano del Milan e finché sto bene voglio restare qui”.

La lotta per la Champions è più aperta che mai: “Stiamo attraversando un buon periodo, dispiace non aver vinto a Roma perché potevamo dare uno strappo per il quarto posto, ma abbiamo l’Inter vicina, il campionato è ancora lungo. Siamo usciti dall’Europa League e abbiamo una partita a settimana, dobbiamo concentrarci e dare il massimo fino alla fine. E’ sbagliato fare calcoli, dobbiamo migliorare sempre. Dobbiamo mettercela tutta per arrivare fino in fondo e per raggiungere un obiettivo che manca da tanti anni”.

Piatek ha già conquistato tutti a suon di gol, ma Romagnoli ha speso belle parole soprattutto per Higuain: Lo reputo ancora il più forte attaccante al mondo. Dispiace, lui ha fatto le sue scelte e ha deciso di andare via, le rispettiamo. E’ un mio amico, se è felice per me va bene. Ora abbiamo degli altri giocatori che non lo fanno rimpiangere. Piatek? Ce lo godiamo, speriamo che possa continuare a fare almeno un gol a partita. Mi ha impressionato la sua voglia e la sua fame, si vede che ha voglia di dimostrare quello che è. Questo è importante, è giovane ed è giusto sia così”.