La Juve ha vinto contro il Frosinone per 3-0, allungando momentaneamente sul Napoli portandosi a più 14 punti sul secondo posto, ipotecando – se ancora ce ne fosse bisogno – la vittoria del campionato. Ma l’avvertimento all’Atletico Madrid non è il successo contro i modesti ciociari, bensì la coppia CR7-Dybala, che questa sera ha dato spettacolo.

Mercoledì la Juve affronterà i colchoneros al Wanda, lo stadio che ospiterà la finale di Champions e che i bianconeri sperano di rivedere il primo giugno. Il percorso però è ancora lungo e agli ottavi c’è già un avversario tosto come Simeone. Allegri fortunatamente ha ritrovato due certezze fondamentali: la difesa – con Chiellini e Bonucci – ma soprattutto Paulo Dybala. Nedved, prima dell’incontro, ha parlato propio dell’importanza dei recuperi nel reparto arretrato e del campione argentino: ”Siamo molto contenti, abbiamo recuperato giocatori importanti. Sono la nostra forza, senza di loro è più difficile. Dybala non parte, è un nostro patrimonio, è un giocatore molto importante per noi. Era fuori a Sassuolo, oggi è titolare. Ci aspettiamo molto, perché è molto forte”. 

E Dybala non ha tradito le attese, segnando il gol che ha sbloccato la partita ed esultando alla Ronaldo con tanto di maschera. Raddoppio di Bonucci, poi terzo gol di CR7, che ha imitato il numero dieci con l’esultanza combinata: la “Siuu Mask”. La Juve ha ritrovato la Joya e adesso è pronta per affrontare l’Atletico Madrid. Se quei due lì davanti avranno l’intesa di stasera, nemmeno il catenaccio di Simeone avrà tante speranze.