Dopo le continue sceneggiate del marito, Gabriella, ex partecipante a Miss Italia e altra protagonista di questa storia, ha deciso di mettere fine al matrimonio.

In una lunga vita di coppia, un po’ di sana gelosia può essere, a volte, quella sferzata in più che serve al rapporto per essere ravvivato dopo tanti anni ma, a volte, il possesso e il timore di perdere la persona amata può rivelarsi un’arma a doppio taglio. E’ il caso di Giuseppe C., maresciallo dell’Esercito ora in pensione, e di Gabriella R.,classe 1926, padovana, ex partecipante a Miss Italia 1949), una coppia conosciutasi nel lontano 1945, subito dopo la Guerra, quando lei era una bellissima studentessa diciannovenne. Nemmeno due anni dopo si sposano a Padova: è il 29 giugno 1948.

A causa del lavoro del marito, i due si sono spostati spesso in più città italiane ma, nonostante i trasferimenti, Gabriella è riuscita a mettere al mondo e a crescere tre figli.

Passano gli anni, i decenni, i figli nel frattempo sono diventati grandi, si sposano e vanno via di casa. Lui va in pensione e lei, sempre molto bella, comincia a frequentare circoli per anziani e scuole di liscio. La gelosia di Giuseppe nei confronti della moglie, sin da subito presente nelle dinamiche di coppia, sentimento che, anziché venir meno, si è intensificato ulteriormente con il passare degli anni.

Nel novembre 2016 arriva il punto di rottura: la donna, stanca delle continue scenate del marito, decide di separarsi e di andare a vivere dalla figlia. Segue, nel dicembre 2017, la separazione legale e di recente la decisione di addivenire al divorzio breve presso il Tribunale di Roma tramite la convenzione proposta dalle avvocatesse Sara Gitto ed Annalisa De Angelis del Foro di Roma.