Milan all’inferno. Un rigore inventato elimina i rossoneri in una serata assurda. Fallimento colossale delle squadre italiane, cinque sconfitte e un pareggio inutile. Scivoliamo nel ranking Uefa ma la stessa Uefa dovrebbe aver capito anche in Grecia l’assoluta necessità del Var, già assente a Roma sul gol in fuori gioco dell’Eintracht. Notte maledetta ad Atene, in un clima come al solito fuori registro. Il Milan esce dall’Europa League e dal giro che gli avrebbe garantito investimenti di mercato. Oggi potrebbe arrivare un’altra stangata dal fair play finaziario e per il neo ad Gazidis l’impresa diventa ardua.

Non è colpa di Gattuso se Higuain ha bruciato troppi palloni ma l’uscita di Cutrone è inspiegabile ed è di totale responsabilità del’allenatore. La squadra ha anche costruito ma è stata in difficoltà sulle fasce esterne dove i greci hanno tenuto alto il ritmo creando problemi a Abate e Rodriguez.

Il Milan entra in crisi contabile oltre che tecnica. E la proprietà potrebbe prendere provvedimenti clamorosi dall’allenatore a Higuain.

Tony Damascelli