PULP FICTION IN VERSIONE ORIGINALE 3-4-5 GIUGNO

PULP FICTION

LEO KALIMBA  FOR THE CINEMA

FANS  DI TARANTINO UNITEVI  E OCCUPATE  TUTTE LE SALE DOVE  PROIETTERANNO  PULP FICTION. ENJOY  THE  MOVIE & MUSIC CHOICE OF QUENTIN –

Comunicato  stampa                                Roma, 24 maggio 2014

 

TARANTINO OMAGGIA IL CINEMA ITALIANO / I CINEMA ITALIANI OMAGGIANO TARANTINO

PULP FICTION

IL 3- 4- 5 GIUGNO TORNA SUL GRANDE SCHERMO IN VERSIONE ORIGINALE 

-Sai come chiamano un “Quarto di libbra con formaggio” a Parigi? …Lo chiamano “Royal con formaggio”.

(Vincent Vega sulle differenze linguistiche tra Europa e Stati Uniti)

20 anni fa Pulp Fiction arrivava in Italia, direttamente dal festival di Cannes che lo incoronava con la Palma d’Oro e che oggi invita Quentin Tarantino a omaggiare un grande classico del cinema italiano nella sua serata di chiusura.

Nel 1994, la sceneggiatura senza precedenti partorita da Tarantino e Avary avrebbe conquistato l’Oscar e lasciato a bocca aperta le audiences mondiali con la genialità della sua storia, magistralmente resa dal tour-de-force linguistico dei suoi dialoghi. Una vera sfida per le operazioni di traduzione e adattamento dei brillanti giochi semantici e delle tante battute divenute leggenda.

Il 3, 4 e 5 Giugno la distribuzione The Space Movies rende un nuovo omaggio al Maestro dell’innovazione del linguaggio cinematografico e offre ai suoi cultori la possibilità di apprezzarlo in tutta la sua peculiarità senza perderne la minima sfumatura, con una tre giorni di proiezioni di Pulp Fiction in versione originale con sottotitoli italiani.

Come per le precedenti programmazioni (tenutesi a partire dal 7 Aprile in versione doppiata in italiano), il film in versione rimasterizzata in digitale sarà visibile  sia nelle sale del circuito The Space Cinema che in altre sale selezionate.

Un’occasione unica per le miriadi di ammiratori del capolavoro tarantiniano che potranno gustare su grande schermo l’interpretazione originale di un cast stellare che dà vita a unensemble di personaggi difficilmente imitabili.

Anno: 1994

Nazionalità: USA

Durata: 154 min.

Regia:QUENTIN TARANTINO

Cast:JOHN TRAVOLTA, SAMUEL L. JACKSON, UMA THURMAN, TIM ROTH,HARVEY KEITEL, BRUCE WILLIS, CHRISTOPHER WALKEN, STEVE BUSCEMI,

QUENTIN TARANTINO