Oroscopo psicobioenergetico di lunedì 1 Giugno 2015 di Mimmo Politanò per Radio Radio

OROSCOPO

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Evitate di discutere. Le discussioni le vince sempre chi non le fa. Esse sono un logorio dell’anima e la vostra ha bisogno di carezze. Il dialogo con la persona che amate riprenderà non appena le tensioni caleranno.

Il colore da usare oggi è: anguria

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce:: Io mi esprimo in modo amorevole e positivo.

Toro (21 aprile-20 maggio)

Per voi l’amore è un tema serio e profondo. Vi chiedete anche spesso se il vostro modo di amare sia quello giusto. Cercate nel profondo e troverete le risposte giuste.

Il colore da usare oggi è: albicocca

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: : Vivo l’amore in modo pieno. Senza alcun senso di colpa.

Gemelli (21 maggio-20 giugno)

Soprattutto in questa giornata dovete prendere la vita con maggiore serenità; facendo attenzione ad evitare scelte azzardate. Cercate in voi quelle capacità di dialogare ed agire senza pregiudizi con la persona che siete convinto d’amare.

Il colore da usare oggi è: asparago

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Accolgo l’amore con gioie e dolore.

Cancro (21 giugno-20 luglio)

Il fuoco della vostra anima vi fa cercare ogni giorno la giornata da definire perfetta. Eccola! Pur se il cuore è stanco di tanto dolore visto in tv non chiudetevi agli altri. La vostra capacità di comunicare non può temere una realtà violenta.

Il colore da usare oggi è: arancione

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce:  La violenza in tv non mi impaurirà. Anzi mi darà più forza per lottare in favore della giustizia e della libertà.

Leone (21 luglio-21 agosto)

Riuscire a custodire un segreto non è da tutti. E quando ci si riesce, l’autostima cresce. Ma cercate di non farvi strumentalizzare da nessuno come raccoglitori di essi. Pensate solo ai vostri segreti.  Essi, sono, da soli, troppo impegnativi.

Il colore da usare oggi è: beige

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Non sono il contenitore della spazzatura emotiva di nessuno. Non voglio segreti che i miei.

 

 

 

 

Vergine (22 agosto-22 settembre)

 Siete una persona dolce, equilibrata, sorridente. Ma spesso diventate d’improvviso taciturna. Sapete che può accadere che qualcuno vi deluda. Ma sapete pure come reagire.

Il colore da usare oggi è: azzurro fiordaliso

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Nessuno può deludermi mai. Perché non mi attendo nulla dagli altri che io non abbia già dentro di me.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

Se avete avuto qualche atteggiamento molto deciso in una situazione amorosa e il risultato è stato opposto ai vostri desideri, dovete avere la umiltà di chiedere scusa. L’amore è una costruzione lenta e quotidiana.

Il colore da usare oggi è: castagno

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Io non sono perfetto. Posso anche sbagliare.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre)

Spesso gli eventi sono immobili ed ingarbugliati. Più tentate di cambiarli e peggio è. rilassatevi quindi! E cercate di non pretendere troppo da voi stessi e dalle vostre capacità risolutive. Create un vuoto in voi e vedrete che esso si riempirà da solo; senza bisogno di atteggiamenti troppo decisi.

Il colore da usare oggi è: blu reale

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Accetto quello che l’universo ha predisposto in questo giorno per me.

Sagittario (23 novembre- 20 dicembre)

La vostra fortuna è quella di parlare al cuore della gente, di sorridere al mondo, e non perdere mai la speranza in un mondo migliore. Avete però un carattere molto rigido e spesso perdete le staffe. Ma di buono c’è che appena vi calmate, dimenticate tutto ciò che vi è stato fatto o che immaginate vi sia stato fatto.

Il colore da usare oggi è: ciliegia

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Io starò calmo. Io starò calmo. Io starò calmo! Come un mantra.

Capricorno (21 dicembre-19 gennaio)

Non è detto che tutte le esperienze debbano essere positive e filare liscio. L’importante è mutare la negatività in positività con un atteggiamento solare e che adoperate in modo sensibile e non ricercato.

Il colore da usare oggi è: giallo miele

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: trasformo la mia vita in positivo.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)

Amate la bellezza e il lusso dell’esistenza ma in questo periodo, cercate di pensare anche a coloro i quali non se la passano bene come voi. La possibilità di valutare la realtà, ci può donare una maturazione che ci renderà felici oltre ogni aspettativa.

Il colore da usare oggi è: grigio topo

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: Amo il lusso ma pure la semplicità della vita.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

 Cercate di concentrarvi su quello che state facendo Più di una volta per distrazione rischiate di farvi male in modo grave. I sacrifici disumani degli ultimi anni stanno per essere pagati dalla vita. Abbiate fiducia in voi.

Il colore da usare oggi è: lavanda

Guardatevi allo specchio, dritto dentro gli occhi e dite ad alta voce: mi concentro sulla mia persona.