Lazio-Inter, probabili formazioni: bentornato Klose

Klose

La Lazio affronta l’Inter nella trentacinquesima giornata di campionato. Pioli dovrebbe recuperare De Vrij e Biglia ma deciderà solamente all’ultimo momento se schierarli o meno. Mancini sceglie l’ex Hernanes in favore di Shaqiri.

QUI LAZIO – Pioli sorride: De Vrij e Biglia si sono allenati in gruppo anche nelle esercitazioni tattiche del pomeriggio. Un buon segnale per la Lazio in vista della sfida di domenica sera con l’Inter; almeno per il difensore che è più avanti nel recupero rispetto al centrocampista.

Non sarà del match, invece, Lulic. Partirà dalla panchina Gentiletti che ieri ha disputato un tempo con la formazione Primavera ma che ancora è in ritardo di condizione dopo gli oltre sette mesi di stop per l’infortunio al ginocchio sinistro. Contro i nerazzurri torna a disposizione Klose che dovrebbe essere schierato davanti a Candreva, Mauri e Felipe Anderson.

QUI INTER – L’Inter dopo aver sciupato l’occasione di agganciare il sesto posto, pareggiando col Chievo, prova a tenere vive le speranze europee puntando ad un risultato positivo con la Lazio all’Olimpico. Mancini che sembra aver trovato la formazione che più lo convince, contro i biancocelesti dovrebbe riconfermare gli undici titolari delle ultime uscite.

Unico dubbio in difesa il ballottaggio tra a D’Ambrosio e Santon. La coppia centrale sarà composta da Ranocchia e Vidic, con Juan Jesus a sinistra. A centrocampo la scelta del tecnico dovrebbe ricadere sempre su Guarin, Medel e Brozovic. Davanti Hernanes trequartista in supporto ad Icardi e Palacio inamovibili.

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1):
Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Ciani, Gentiletti, Braafheid, Ledesma, Cataldi, Cavanda, B. Keita, Perea, F. Djordjevic. All.: Pioli Indisponibili: Cana, Ederson, Pereirinha, Lulic
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Brozovic; Hernanes; Icardi, Palacio. A disp.: Carrizo, Donkor, Nagatomo, Felipe, D’Ambrosio, Gnoukouri, Kovacic, Obi, Shaqiri, Podolski, Bonazzoli, Puscas. All.: Mancini Indisponibili: Jonathan, Dodò, Kuzmanovic, Andreolli, Campagnaro.

ROMA TODAY