JENNIFER LOPEZ Il 17 giugno esce il suo nuovo album

JLO -AKA- ALBUM COVER ART_m

A BREVE  IL  NUOVO  DISCO DELLA BRAVA J.LO. ENJOY  LEO KALIMBA

“A.K.A.” 

 Dopo aver lanciato il suo nuovo singolo “First Love”, brano attualmente in rotazione radiofonica e già tra i singoli più programmati nel nostro paese, JENNIFER LOPEZ presenta il suo nuovo album “A.K.A.”, nei negozi tradizionali e digitali di tutto il mondo dal 17 giugno su etichetta Capitol Records.

L’attrice, cantante, ballerina e performer 44enne tra le più amate al mondo ha iniziato a registrare questo disco nel febbraio dello scorso anno dopo la fine del suo World tour e il divorzio dal marito, il cantante e autore Marc Anthony, matrimonio durato 8 anni e da cui sono nati due bellissimi bambini.

La musica è sempre stata il mio primo amore (First love)Da ragazza cresciuta nel Bronx ho sempre ascoltato davvero di tutto – racconta la cantante – nella mia carriera ho sempre fatto la musica che rispecchiava me e a che punto della mia vita ero. Faccio quello che mi sento…faccio cose che mi sembrano autentiche. Sono tante cose differenti e faccio tante cose differenti. Amo l’ Hip Hop, il Pop, la Dance Music e l’ R&B e in questo disco, il decimo della mia carriera, ho creato una collezione di canzoni che mi fanno sentire bene, mi fanno felice”.

In A.K.A.” la  Lopez ha chiamato attorno a se grandi nomi come French Montana, Rick Ross, TI, Pitbull, Iggy Azalea , Tyga, Sia, Chantal, Kirby, Chris Brown , e produttori come Max Martin e Savan, Detail, RoccStar, DJ Mustard, Diplo, Harmony, Pop e Oak oltre al suo storico collaboratore Cory Rooney. 

“A.K.A.” è il decimo album di studio di Jennifer Lopez e arriva a 15 anni di distanza dal debutto On the 6” del 1999, Quindici anni durante I quali Jennifer ha contribuito a trasformare la scena pop internazionale vendendo oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo arrivando ad ottenere 16 hit n.1 nelle classifiche e tre album al 1 posto, 3 AMAs, 3 ASCAP Pop Music Awards, 8 Billboard Latin Music Awards, 3 Billboard Music Awards, e 2 VMAs oltre ad aver ottenuto 2 nomination ai Grammy.

Risultati straordinari questi che si accompagnano ad un vero record sancito nel 2001 quando Jennifer è stata la prima artista ad avere un album (“J.Lo”) e un film (“The Wedding Planner” ) al 1 posto delle vendite nello stesso momento.

Nata nel Bronx (New York) il 24 luglio 1969 da genitori portoricani, Jennifer Lopez fin da piccola dimostra un certo interesse per la danza e la recitazione. Dopo qualche apparizione in video musicali e piccolo ruoli in film minori, la Lopez ha la sua grande occasione entrando nel cast della serie TV “In Living Colour” del regista-attore Keenen Ivory Wayans. Segue un lungo elenco di partecipazioni a pellicole più o meno importanti fino al ruolo principale in  “Selena” (film del 1997 sulla carriera musicale e la tragica fine della cantante Selena Quintanilla) che le fa conquistare il Golden Globe come migliore attrice e alza di molto le sue quotazioni portando la Lopez a diventare l’attrice latina più pagata di Hollywood. Il1998 è un anno importante per il suo definitivo lancio del mondo del cinema e segna anche il momento propizio per il debutto come cantante. J-Lo pubblica “ON THE 6” che in breve tempo diventa un successo mondiale grazie ai singoli “If you had my love”, “Waiting for tonight” e “Let’s get loud”. La carriera di attrice si alterna a quella di cantante e nel 2001arriva il secondo album intitolato “J-LO”. A fine 2002 è il momento del terzo disco “THIS IS ME… THEN”.

Dopo varie peripezie amorose e comparsate cinematografiche, nel 2005 esce il nuovo disco di inediti “REBIRTH” a cui segue due anni dopo “COMO AMA UNA MUJER”, primo album interamente in spagnolo. Passano appena 6 mesi e Jennifer pubblica “BRAVE”, sesto album da cui vengono estratti “Do It well”  e “Hold it, don’t drop it”. Nel 2011 esce il disco più recente dell’artista portoricana “LOVE?”, il primo del nuovo accordo con la DefJam/Universal: dal disco viene estratto il singolo “On the floor”, che la fa ritornare in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Nello stesso anno è tra i giudici, accanto Randy Jackson e Steven Tyler, di “American Idol”, ruolo che Jennifer ricopre ancora oggi.