In Spagna non hanno più dubbi. “Pogba-Barcellona nel 2016”

2135115-pogba-25169

La strategia sembra ormai essere chiara: con ogni probabilità Paul Pogba resterà un altro anno alla Juventus, ma dal 2016 approderà al Barcellona. Ne è certo El Mundo Deportivo. Il mercato blaugrana è bloccato fino al prossimo dicembre, ma dal momento che risulterebbe complicato il trasferimento di un giocatore come il centrocampista francese a gennaio, ecco che Ariedo Braida avrebbe posto le basi per l’ingaggio dello juventino a partire dalla prossima estate.

A oggi, Manchester City e Psg offrono uno stipendio più alto a Pogba, ma il giocatore è affascinato dal gioco del Barcellona e dal tridente d’attacco Messi-Suarez-Neymar e vuol far parte della rosa catalana. Braida, responsabile del mercato estero per i blaugrana, avrebbe cenato lunedì scorso con l’ad Beppe Marotta a Milano per blindare l’operazione: l’accordo, chiosa il quotidiano catalano, prevede che Pogba continui alla Juve un altro anno e nel 2016 approdi al Camp Nou.

Ma il Barcellona non ha intenzione di fermarsi lì: un altro obiettivo di mercato è Angel Di Maria, ex Real voglioso di abbandonare l’Inghilterra dopo l’ultima disastrosa stagione al Manchester United. Il tecnico dei Red Devils Louis Van Gaal, che l’anno scorso acquistò il giocatore per 78 milioni di euro, avrebbe già dato l’ok alla sua partenza.

Quotidiano.net