Finalmente si riparte

Marcelo_Bielsa_OM_2015

Ieri le prime visite di idoneità fisica, oggi il raduno a Formello. È iniziata ufficialmente la stagione della Lazio, mentre si attende ancora il nuovo tecnico Marcelo Bielsa. L’arrivo a Roma dell’allenatore argentino è previsto per domani mattina, con un aereo da Buenos Aires che atterra alle 6.40 all’aeroporto di Fiumicino. Ma lo sbarco del Loco potrebbe slittare di ventiquattro ore: c’è un altro volo prenotato a suo nome che arriva nella Capitale giovedì mattina all’alba, giorno in cui sono fissate le visite mediche per Bielsa e i suoi collaboratori.

Intanto ieri mattina nella clinica Paideia si sono presentati i primi calciatori per sostenere i test di idoneità sportiva: Radu, Cataldi e Guerrieri insieme ai due ragazzi della Primavera Murgia e Germoni e ai due preparatori atletici italiani Fonte e Bianchini (confermati nello staff tecnico del Loco). In clinica anche Candreva, dopo l’Europeo con l’Italia: il centrocampista ha effettuato una risonanza magnetica per valutare la lesione tra primo e secondo grado all’adduttore lungo della coscia rimediata nella gara contro la Svezia.

Oggi alle 13 è fissato il raduno a Formello – in mattinata proseguono le visite mediche con Milinkovic-Savic, Basta e Djordjevic oltre Prce, Oikonomidis e Strakosha di ritorno dalla Salernitana – mentre nel pomeriggio la squadra torna al lavoro: alle 15 scattano i primi test atletici. Tra un allenamento e l’altro c’è tempo domani per presentare la nuova maglia home 2016/17 con i biancocelesti pronti a incontrare i tifosi nei Lazio Style Store.

Domenica scatta il ritiro estivo, con la partenza per Auronzo di Cadore dove la Lazio resterà fino al 23 luglio, insieme alla squadra e a Bielsa ci saranno anche il presidente Lotito e il ds Tare. Quattro le amichevoli in Veneto: Lazio A contro Lazio B (13 luglio), con gli spagnoli dell’Iberos (17 luglio), Padova (19 luglio) e infine Spal nell’ultimo giorno sulle Dolomiti. Poi si alzerà l’asticella: il 31 luglio sfida in Inghilterra con il Brighton poi durante la seconda fase della preparazione a Marienfeld in Germania (dal 5 al 13 agosto) sono in programma altre due amichevoli internazionali contro Werder Brema (6 agosto) e Borussia Monchengladbach (13 agosto).

IL TEMPO