Conte: «Vittoria importante ma possiamo fare meglio»

CONTE_JUVE

«Vittoria importante ma possiamo fare meglio». Parola di Antonio Conte. Il ct dell’Italia commenta così il successo per 1-0 della Nazionale azzurra a Malta: «Il risultato – spiega Conte alla Rai – è la cosa migliore, dovevamo fare di più in fase realizzativa. Possiamo fare meglio, la classifica ci deve dare fiducia. L’impegno c’è stato da parte dei ragazzi, abbiamo vinto e questo è importante. Nonostante la stanchezza di alcuni la squadra ha dato tutto. Aspettiamo con fiducia la partita con la Croazia».

MARCHISIO – A fine match ha parlato anche Marchisio. Il centrocampista della Juve commenta così la vittoria dell’Italia: «Non è facile giocare con queste squadre perché si coprono ma dobbiamo fare qualcosa di più. Conte? L’inizio della sua esperienza in Nazionale è stato molto positivo. La Croazia? Pensiamo a noi, possiamo dare di più, abbiamo le qualità per farlo».

VERRATTI – «La vittoria era la cosa più importante, siamo primi nel girone dopo tre partite ed ora possiamo lavorare con più tranquillità. ora non siamo ancora al massimo e nel calcio è molto importante riuscire a vincere anche quando non si gioca benissimo». Così l’azzurro Marco Verratti ai RaiSport dopo il successo dell’Italia a Malta. «Nessuna partita è facile, non si può vincere sempre 4-5 a zero. Loro nel primo tempo erano molto chiusi – ha spiegato il giocatore del Paris Saint Germain -, nella ripresa con l’uomo in meno ho potuto far un pò più parte del gioco. Ricordo che abbiamo presi quattro legni. Io non mi sento sotto pressione, se il mister mi porta in nazionale vuol dire che mi dà fiducia».

TUTTOSPORT