Champions League Juventus, Lichtsteiner: «Bayern Monaco? Sarà dura per noi ma siamo fiduciosi»

lichtsteiner_juve

TORINO – Dopo la qualificazione in finale di Coppa Italia, ottenuta solo aicalci di rigore contro l’Inter, la Juventus posta l’attenzione sull’Atalanta. La prossima sfida di campionato, infatti, sarà importante per mantenere il primato in classifica e lo sa bene Lichtsteiner. Lo svizzero, intervenuto ai microfoni di Jtv, ha dichiarato: «Il campionato è molto duro, ci sono almeno quattro squadre molto forti, il nostro distacco sul Napoli è di soli 3 punti: abbiamo recuperato bene in questi mesi, ma manca ancora molto»

L’ATALANTA – Parlando dei prossimi avversari, poi, Lichtsteiner precisa: «Non sarà facile, l’Atalanta gioca un bel calcio, aggressivo, ha giocatori importanti. Ci aspetta una partita tosta».

IL BAYERN MONACO – In testa, però, c’è anche il Bayern Monaco. Il terzino svizzero, nonostante la debalce interna dei bavaresi contro il Mainz, non si fida e avverte: «Ho visto i dati, hanno avuto un altissimo possesso palla, tirato tante volte. Credo che la loro sconfitta sia incidentale – spiega Lichtsteiner –Sarà dura per noi a Monaco, ma siamo fiduciosi».

LA COPPA ITALIA – Sulla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, infine, lo svizzero dice: «Abbiamo fatto fatica, ma è importante per noi sapere di avere raggiunto la qualificazione alla finale: è questa la buona notizia di ieri».

TUTTOSPORT.COM