Balo, debutto senza gol. Il Liverpool vince 3-0

TOT_LIV

Esordio senza gol ma con una bella vittoria per Balotelli con il Liverpool. I Reds vincono 3-0 in casa del Tottenham grazie alle reti di Sterling all’8′, Gerrard su rigore al 40′ e Moreno al 60′. Brendan Rodgers lancia Supermario titolare dall’inizio insieme con la coppia d’oro Sterling-Sturridge. Balotelli sfiora il gol di testa dopo nemmeno tre minuti, ma Lloris con una grande parata gli nega un esordio da sogno. Supermario può essere comunque soddisfatto, 61 minuti in campo senza strafare. Può dare sicuramente molto di più, ma come inizio Rodgers si accontenta.

MARIO PROMOSSO – “Un esordio eccellente”: Brendan Rodgers promuove a pieni voti Mario Balotelli.“Ha fatto subito sua l’etica di questa squadra – ha detto il tecnico dei Reds dopo la vittoria –. Si è allenato bene, lasciandosi alle spalle tutte le chiacchiere sul suo conto. Oggi avete potuto ammirare la sua fame, il suo lavoro, il suo pressing, la sua forza e la sua qualità”. 

VILLA OK – A Birmingham vince facile l’Aston Villa sull’Hull City (2-1). I padroni di casa sbloccano il match al 14′ con una bella girata in area di Agbonlahor, raddoppiano al 36′ con Weimann. Gli ospiti accorciano al 76′ in mischia con Jelavic. 

ARSENAL PARI – I Gunners non vanno oltre l’1-1 a Leicester. Succede tutto in 2 minuti, nel primo tempo. Vantaggio di Alexis Sanchez al 20′ su assist di Sanogo. Il pari del Leicester è firmato dall’argentino Ulloa al 22′ con un colpo di testa. 

TUTTOSPORT