Proseguo il ragionamento sul fallimento dell’Italia. In realtà non la faranno fallire, ci andranno vicini e ad un certo punto faranno un provvedimento salvifico: lo faranno passare come un salvataggio, magari condito da esperimenti sulla falsariga del reddito di cittadinanza o qualcosa del genere.
Un voto di scambio sostanzialmente, con il quale il politico concede l’elemosina al suddito.

Naturalmente tutto questo serve per far sparire la democrazia. Le multinazionali hanno interesse a che questo succeda. Sono loro che stanno facendo enormi fortune in borsa grazie anche al coronavirus.

Con ciò non sto sostenendo che sia stato creato ad arte, vi sto dicendo cosa sta succedendo nel pianeta.
Le grandi imprese che operano nella telematica (Microsoft, Apple, Google, Facebook, Amazon) stanno facendo enormi fortune in borsa, e le stanno facendo perché stanno cambiando le abitudini.
Non parlo di medicina, mascherine e distanziamento sociale; parlo di effetti economici e questi sono gli effetti che ne stanno scaturendo.

Parlo di una società completamente mutata, dove interi lavori e imprese spariranno. E temo che spariranno anche gli Stati.
Spariranno quando ci imporranno delle monete private e ci convinceranno che sarà nostro interesse, presentandoci come una cosa nuova ciò che è vecchio come il mondo, perché le moneta nasce da vecchie “multinazionali” arcaiche diverse da quelle attuali ovviamente, ma il concetto è lo stesso.

La moneta di Stato è stata una conquista millenaria dell’umanità. L’abbiamo tolta eliminando la sovranità monetaria e ridicolizzando quelli che – come me – si fanno chiamare “sovranisti”.
Siamo arrivati a ridicolizzare la Costituzione e tutti applaudono senza nemmeno sapere a cosa stanno applaudendo.
Nella clicocrazia (la nuova democrazia attraverso cui il potere controlla i cittadini tramite la tecnologia e la paura), l’ignoranza la fa da padrone. E l’ignoranza conduce un popolo affamato nelle fauci di Lucifero.

Malvezzi Quotidiani, con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: