In questo momento sono in una zona importante della città di Napoli, una zona commerciale totalmente colpita da un blackout. E’ una situazione a cui dovremo abituarci il prossimo inverno, in cui vedremo continui blackout colpire ogni città. Perché accadrà? Perché ci stiamo avviando verso un’economia di guerra. Il premier Mario Draghi, per rispondere ai diktat imposti dalla folle amministrazione statunitense guidata da Biden, ci sta trascinando tutti verso un’economia di guerra.

Ci saranno blackout per mancanza di energia, ci sarà il caro petrolio, ci saranno prezzi esorbitanti delle bollette, molte aziende manifatturiere non potranno più andare avanti. Si tratta di aziende dove la minima variazione del costo dell’energia ha delle ripercussioni enormi su tutto il ciclo produttivo: stiamo per consegnare al fallimento quasi certo il 70% delle aziende italiane della manifattura, quelle considerate “energivore”, cioè richiedenti enormi quantità di energia del ciclo produttivo. Parliamo della maggioranza delle piccole e medie imprese italiane.

Stiamo rischiando, oltretutto, di non poter più esportare il nostro made in Italy. Lo abbiamo visto con i calzaturifici che lavorano in gran parte con la Russia (sono tanti); anche in questo caso per le sanzioni a cui Mario Draghi ha voluto aderissimo nonostante la Russia a noi non abbia fatto nulla.
Questo era l’obiettivo: far crollare le piccole e medie imprese per aprire le porte alle grandi aziende transnazionali e multinazionali. Ci hanno provato con il Covid, ci hanno provato con il lockdown, con le misure “di prevenzione” che alla fine si sono trasformate in un vero e proprio economicidio.

Ora serviva il colpo finale, quello dato proprio dalle sanzioni alla Russia che ha portato e porterà al caro del gas, al caro petrolio, all’aumento delle bollette, alla chiusura delle esportazioni verso un paese che ha sempre collaborato con noi.

Tutto questo era voluto da Mario Draghi. Fa parte di un progetto preciso che mira a far fallire il comparto delle piccole e medie imprese italiane.
Quelle che sono finite nel mirino durante la pandemia e nel corso del conflitto ucraino.

Vi saluto con un accorato appello: salviamo le nostre aziende e il nostro Paese.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo