Il Derby d’Italia per rialzarsi. L’Inter vuole risalire la china verso l’obiettivo scudetto sfidando la Juventus. I nerazzurri sono nel pieno di un periodo a dir poco tribolato.

La classifica del Biscione piange. Nerazzurri inchiodati in terza piazza con 60 punti all’attivo. Tante le occasioni perse da Barella e compagni. La capolista Milan dista ora 6 lunghezze, mentre il Napoli di Spalletti è lontano 3 punti. L’ultimo weekend di campionato aveva confermato le debolezze interiste con il magro pareggio di San Siro contro la Fiorentina di Italiano.

Senza dimenticare l’altro pari sofferto sul campo del Torino di Juric ed ulteriori risultati non brillantissimi nelle scorse settimane. Inzaghi per la circostanza ritroverà due pedine essenziali con l’olandese De Vrij ed il croato Brozovic. Un paio di assenze che hanno limitato la potenza e l’efficacia delle geometrie nerazzurre. Chi giocherà in attacco? Tutte le ipotesi portano al tandem Dzeko-Lautaro. Il cileno Alexis Sanchez rimane però sempre dietro l’angolo per un possibile inserimento a gara in corso. Disponibili anche gli ex laziali Correa e Caicedo.

Juve-Inter decisiva per le sorti di Inzaghi? Il parere degli opinionisti