Il Milan tiene testa al Napoli. I rossoneri superano, seppur a fatica, un ostico Verona. I ragazzi di Stefano Pioli partono a singhiozzo nel primo tempo con due gol di svantaggio siglate dalla squadra di Igor Tudor. Pesanti le assenze di Theo Hernandez e Brahim Diaz, entrambi positivi al Covid, due pedine che formano parte dello scheletro della formazione rossonera.

Nella ripresa le sostituzioni risultano decisive con gli innesti di Tonali, Leao, Castillejo e Ibrahimovic. Giroud, il rigore di Kessie e l’autorete sfortunata di Gunter scrivono la storia della rimonta locale.

Questa squadra crede in quello che fa – ha detto nel post partita ai microfoni di DAZN mister Pioli – e ci mette tutto per finire al meglio le partite. Gli sguardi dei giocatori negli spogliatoi a fine primo tempo erano quelli giusti. Non sono stupito della rimonta nella ripresa. Nonostante le assenze importanti ho tante scelte, anche se dobbiamo migliorare e farci trovare sempre pronti“.

Il commento sulla rimonta rossonera delle Teste di calcio

Nando Orsi

Il Milan ha vinto una partita ‘sporca’ contro il Verona. Pioli vince e riesce anche a far giocar bene la sua squadra, nonostante assenze molto importanti come quelle di Theo Hernandez e Brahim Diaz. I rossoneri danno una sensazione di compattezza di squadra che impressiona. Giroud ha fatto un goal meraviglioso. Ricordiamo pure che il Milan mercoledì ha l’impegno della Champions League contro il Porto di Sergio Conceicao.

Roberto Pruzzo

Tanti amici che vanno a vedere le partite del Milan mi dicono che Pioli ha sbagliato completamente formazione con il Verona rischiando davvero di uscire dal campo con una sconfitta. Buon per il mister che poi è riuscito a cambiare il volto della partita nel secondo tempo. Al Verona per la terza volta in campionato capita di passare in vantaggio ed essere poi rimontato. Indubbiamente tra i rossoneri i protagonisti, come Leao e Giroud, hanno fatto la differenza.