L’avventura di Luis Alberto alla Lazio sembra giunta ai titoli di coda. Lo spagnolo, dopo cinque anni passati nella Capitale, avrebbe deciso di lasciare il club biancoceleste per tentare nuove esperienze. Dopo la mancata presenza alle visite mediche di una settimana fa a Roma, il giocatore si è unito al resto del gruppo direttamente ad Auronzo, dove la squadra sta svolgendo il classico ritiro pre stagione.

La volontà del trequartista, però, sarebbe più che chiara: il giocatore avrebbe già parlato con il ds Tare, rivelando di voler andare via. Decisione che il giocatore ribadirà anche oggi di fronte al tecnico Sarri, che potrebbe provare a fargli cambiare idea. Al momento, però, i margini per una sua permanenza sono davvero ridotti. Da tempo, infatti, i rapporti con la società non sono idilliaci e sembra arrivato davvero il momento di andar via.

Paolo Cericola

Si è presentato ribadendo la volontà di andare via. È deciso a lasciare la Lazio: non sente ragioni. Lo ha detto ieri al direttore sportivo, oggi parlerà con Sarri. Ha parlato telefonicamente con Tare spiegando che si prenderà la multa ma vuole andar via: pensa sia conclusa la sua parentesi in biancoceleste. Mi dicono che voglia andare al Milan. Ieri ad alcuni compagni di squadra, che lo hanno incrociato appena è arrivato alle 11, ha spiegato che ritiene conclusa la sua esperienza. Vediamo se Sarri riuscirà a fargli riaprire la porta. Per la Lazio è un bel problema. Non capisce perché se sia valutato 60 milioni non possa prenderne quattro. Ora non c’è più Inzaghi, non c’è più Peruzzi…

Sandro Sabatini

Io credo ancora poco a questa opportunità che vada al Milan. La possibilità c’è ma non so come possa concretizzarsi. Comunque vorrei sapere cosa è successo tra Luis Alberto e Lazio.

Fernando Orsi

Era una fine scritta. Già dall’anno scorso aveva esternato dei malumori, l’unico parafulmine era Inzaghi. Si è sentito nudo senza il tecnico. Questa cosa era nell’aria. Se fai così con Lotito, non vinci. A questo punto poteva presentarsi una settimana fa, si evitava la multa e diceva al presidente di voler andar via. Lotito vuole 60 milioni perché 20 deve darli al Liverpool. Chi glieli dà 60 milioni? Il Milan no, sennò li dava a Donnarumma. Chi vince? Penso Lotito.