Una sfida per l’accesso in Champions League. Juventus-Milan si giocano una fetta decisiva della stagione nello scontro diretto della giornata numero 35. Calcio d’inizio domenica alle ore 20.45.

Ronaldo contro Ibrahimovic, Chiesa contro Calhanoglu, De Ligt contro Romagnoli, Szczesny contro Donnarumma. Insomma, tanti duelli tutti da vivere. Un match importante anche per il futuro dei due allenatori: Pirlo e Pioli. Le posizioni dei due tecnici, infatti, sembrano non così solide come in passato.

Le riflessioni sulla sfida delle nostre Teste di calcio

Stefano Agresti

E’ una partita decisiva secondo me. Chi perde è fuori dalla Champions. Chiaramente per il Milan
sarebbe uno smacco dopo lo straordinario girone di andata. Per la Juventus sarebbe una piccola catastrofe, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche economico. Ovviamente anche il Milan avrebbe ripercussioni da questo punto di vista, ma il monte ingaggi non è lo stesso di quello bianconero. Poi, nel caso in cui dovesse andar male ai rossoneri, a mio avviso tornerà in discussione Pioli. Se invece dovesse andar male alla Juventus, credo che Ronaldo non possa rimanere alla Juventus.

Tony Damascelli

Quello che ha detto Agresti è aderente al 100%. Non si può perdere. Quindi sarà una partita aspra, molto dura, con la realtà cambiata totalmente rispetto al passato quando Juventus e Milan giocavano per il titolo. Come già detto le ripercussioni economiche e di immagine sono più pesanti per la Juventus, ma per entrambe la sconfitta significa rivedere molti dati del famoso progetto.

melli

Franco Melli

Se pareggiano si mettono a rischio tutte e due. Dal punto di vista corale il Milan gioca meglio della Juventus. I bianconeri hanno qualche individualità in più.

Furio Focolari

Negli scontri diretti la Juventus difficilmente delude, mentre il Milan ha deluso spesso. Credo che chi vincerà questa partita è praticamente qualificato in Champions.

Luigi Ferrajolo

La Juventus è una squadra più pronta e tagliata per questo tipo di partite. Ci mette Ronaldo, Dybala e altri. Non credo che perda in casa con il Milan.

Alessandro Vocalelli

Secondo me dipende molto da domani. Se Lazio e Napoli non vincono con Fiorentina e Spezia, e ci può stare, Juventus-Milan finirà con un pareggio tutta la vita. In questo momento ci sono 5 squadre che lottano per la Champions League quindi, ripeto, se Lazio e Napoli non vincono è chiaro che quella dello Stadium diventa un’altra partita.