Roma molto attiva sul mercato in vista dell’estate: ecco le ultime due idee in casa giallorossa. 

Dopo la convincente vittoria contro il Cagliari nel posticipo della 24esima giornata di Serie A, la Roma è al lavoro per preparare al meglio la super sfida contro il Napoli, in programma domenica 15 febbraio alle ore 20,45. Un match complicatissimo e forse decisivo in ottica scudetto e qualificazione alla prossima Champions League.

Gasperini – Radioradio.it

La dirigenza capitolina, però, ha le idee chiare sulle strategie da adottare in sede di mercato: la rosa giallorossa sembra leggermente carente sulle corsie laterali e, proprio per questo motivo, il direttore sportivo Frederic Massara starebbe seguendo con attenzione la situazione di due calciatori dell’Atalanta: Marco Palestra e Lorenzo Bernasconi.

Il primo è attualmente in prestito al Cagliari e sta disputando una stagione da urlo in Sardegna: la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma la Roma punta ad abbassare le pretese dell’Atalanta magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Il secondo, invece, è un classe 2003 che sta facendo molto bene sull’out mancino della Dea: Bernasconi ha fisico e qualità tecniche per fare bene anche in un contesto importante come quello giallorosso e a Roma hanno tutta l’intenzione di provarci al termine di questa stagione. Come andrà a finire?