Momento davvero triste e delicato in casa Ferrari: anche i piloti della Rossa sono rimasti molto toccati da questa perdita dolorosa.

Domenica prossima, 5 ottobre, torna il mondiale di Formula 1 con il Gran Premio di Singapore. La speranza per i tifosi ferraristi è quella di vedere un finale di stagione degno di nota da parte della scuderia italiana, che in questo 2025 ha deluso non poco le aspettative.

Leclerc e Hamilton in ferrari
Lacrime in casa Ferrari, si è spento poco fa: che dolore (Lapresse) – radioradio.it

Chi sperava che l’arrivo di Lewis Hamilton, come pilota al fianco di Charles Leclerc, potesse rappresentare un salto di qualità imprescindibile, purtroppo si sbagliava di grosso. Tanti ancora i difetti meccanici delle monoposto rosse, così come gli errori di strategia del team principal Frederic Vasseur e le valutazioni in pista non brillantissime dei due piloti. Risultato: Ferrari fuori dalla corsa al mondiale costruttori ed i due protagonisti lontani anni luce dalla leadership di Oscar Piastri.

L’ottimismo è poco ormai in casa Ferrari, anche se bisogna cominciare a pianificare il prossimo futuro. Il 2026 sarà l’anno delle novità con le power unit ibride, ma la Rossa sembra ancora brancolare nel buio. Non bastasse il momento ricco di incertezze, i piloti ferraristi hanno dovuto apprendere una notizia davvero dolorosa, che sta facendo già parlare sui social.

Roscoe non ce l’ha fatta: addio al fidato cane di Lewis Hamilton

La notizia in questione riguarda la sfera privata (ma non troppo) di Lewis Hamilton. Lutto personale per il pilota britannico, che nelle scorse ore ha dovuto dire addio al suo amico a quattro zampe Roscoe. Lo splendido e dolcissimo cane di razza bulldog è venuto a mancare, dopo giorni di sofferenza e tristezza.

Roscoe e Hamilton
Roscoe non ce l’ha fatta: addio al fidato cane di Lewis Hamilton (Instagram) – radioradio.it

Roscoe era molto celebre tra gli appassionati di Formula 1, visto che da tempo Hamilton era solito portarlo con sé e fotografarlo all’interno dei paddock, come un vero e proprio protagonista delle piste. Purtroppo un grave problema di salute ha stroncato la vita del cane, che è stato ricordato con parole molto commoventi da Hamilton su Instagram.

“Dopo quattro giorni di supporto vitale, combattendo con tutte le sue forze, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe. Non ha mai smesso di lottare, fino alla fine. Mi sento così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico. Portare Roscoe nella mia vita è stata la decisione migliore che abbia mai preso, e conserverò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme”.

Una brutta notizia dunque per Hamilton e per i suoi fan, che hanno inviato al pilota tutta la loro vicinanza ed appoggio in un momento così triste. La morte di un amico a 4 zampe è sempre un momento molto delicato per chiunque ami gli animali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)