Antonio Conte già corteggiato da una squadra molto importante a livello internazionale. Il Napoli deve stare attento.
Il Napoli ha iniziato il nuovo campionato come aveva concluso lo scorso. Ovvero vincendo, con due successi nelle prime due giornate, senza brillare a livello di gioco o di spettacolo, ma ancora come squadra capace di dominare e di restare solida e coperta.

I campioni d’Italia, complice anche una sessione di mercato estivo davvero brillante, restano dunque i favoriti nella prossima corsa Scudetto. Tutto merito della capacità e della forza di volontà di Antonio Conte. Uno degli allenatori più bravi in circolazione, che oltre alle qualità da tecnico vanta anche un carattere forte e mai domo, un mister che sa mettere pressione anche alla propria società per accontentare le richieste di mercato.
Non a caso Aurelio De Laurentiis ha blindato Conte, che era stato tentato da un ritorno alla Juventus ad inizio estate, convincendolo a colpi di innesti importanti. A partire dall’arrivo di Kevin De Bruyne, uno che vanta una maturità incredibile dal punto di vista internazionale ed è considerato tra i migliori centrocampisti in attività. Nonostante tutto ciò, il futuro di Conte potrebbe essere lontano da Napoli.
Conte tentato dalla Premier League: è in lizza per il dopo Manchester United
Le ultime news che arrivano dall’Inghilterra spaventano i tifosi del Napoli. Il nome di Antonio Conte sta circolando negli ambienti di Manchester, soprattutto nel caso in cui lo United, club in netta crisi di identità, dovesse cambiare guida tecnica nelle prossime settimane.

Il manager portoghese Ruben Amorim infatti è in bilico. Il tecnico ex Sporting Lisbona non è partito in stagione col piede giusto. 4 punti nelle prime tre partite e la clamorosa eliminazione ai calci di rigore contro il piccolissimo Grimsby in Coppa di Lega. Insomma, l’esonero dell’allenatore dello United non è una soluzione così assurda.
Conte è stato inserito dai bookmakers tra i papabili per la panchina dello United in caso di cambio stabilito dalla dirigenza. Il tecnico del Napoli viene quotato a 17.00 dall’agenzia Parimatch, allo stesso livello di un altro ex juventino come Zinedine Zidane. I più quotati sono però Glasner e Southgate a quota 5.00.
Una quota dunque non elevatissima per Conte, che però è molto apprezzato in Premier League visti gli ottimi risultati ai tempi del Chelsea ed i molti calciatori valorizzati in maglia Blues. Il Napoli certamente non lascerebbe partire così facilmente l’uomo che ha dato una svolta nella scorsa stagione conquistando il 4° Scudetto della storia partenopea.










