La nuova campagna abbonamenti della Lazio è partita con il piede giusto: oltre 19.000 tessere già sottoscritte e una risposta del pubblico che conferma il legame solido e appassionato tra i tifosi biancocelesti e la squadra. A raccontarci l’andamento in diretta ai nostri microfoni è Marco Canigiani, responsabile marketing del club: “Oggi è l’ultimo giorno per gli abbonati per scegliere i loro posti e credo che stasera andremo vicino se non oltre ai 19 mila abbonamenti staccati, che è un dato superiore a quello dell’anno scorso, diciamo nello stesso momento. Da lunedì parte la vendita libera, vedremo insomma il rush finale dove ci porterà”.

Lazio-Roma seconda partita casalinga

Si annuncia un inizio di fuoco per la stagione biancoceleste. Arriva subito il derby della Capitale: sarà la Lazio ad ospitare la Roma alla quarta giornata di Serie A, la seconda in casa. In questo senso ci sono delle novità anche per la campagna abbonamenti. “Di solito – spiega Canigiani – dopo la prima o la seconda giornata facevamo una seconda fase di vendita degli abbonamenti, quest’anno sarà un po’ più complicato perché alla seconda giornata c’è il derby, e quindi il derby richiede una vendita anticipata dei biglietti. E quando si vende una partita come il derby è praticamente impossibile contemporaneamente fare anche la vendita degli abbonamenti. Quindi sicuramente dopo la partenza del campionato non ci sarà, almeno fino alla seconda giornata, un’ulteriore fase. Poi vedremo eventualmente“. Ma attenzione sul derby: “Chi vuole includerlo deve acquistare l’abbonamento entro il 20 agosto”, ricorda Canigiani.

Tutte le info sugli abbonamenti

Grande attenzione anche quest’anno alla convenienza: i prezzi sono rimasti invariati e rimane inclusa la prima gara casalinga di Coppa Italia, che potrebbe essere una sfida di prestigio come Lazio-Milan. “Abbiamo deciso di inglobarla comunque nell’abbonamento del campionato, quindi un valore in più sicuramente delle 20 partite già incluse”, spiega Canigiani. Confermate le agevolazioni: abbonamento per bambini sotto i 14 anni a 80 euro, tariffe dedicate per donne, ragazzi under 16 e promozioni che rendono l’esperienza stadio accessibile a tutti. “Una curva in abbonamento costa meno di 15 euro a partita. Diciamo che soltanto con 3-4 partite potenzialmente ti fai un abbonamento in curva o distinti. Conviene tantissimo e credo che questo sia anche un elemento importante che i tifosi stanno stanno valutando”, aggiunge.

Il club guarda avanti anche sul fronte dell’esperienza stadio: “Abbiamo obiettivi precisi per migliorare l’occupazione in settori come la tribuna Montemario. Ci saranno iniziative dedicate nel corso dell’anno”, anticipa Canigiani.

Ascolta l’intervista integrale a Radio Radio Lo Sport.