Ecco 3 rimedi 100% naturali per riuscire a pulire il bagno senza usare la candeggina: così rispetto l’ambiente e non inquini.

All’interno della nostra abitazione, sono diversi gli ambienti in cui si raccoglierà una gran quantità di sporco. Il bagno, è proprio uno di questi, infatti, è proprio tra le sue mura che nel giro di poco tenderanno a formarsi germi e batteri, anche potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Ecco perché sarà molto importante che la sua pulizia non venga mai trascurata.

donna che pulisce bagno con spray e straccio
3 rimedi 100% naturali per pulire il bagno senza candeggina: igienizzano alla prima passata Radioradio.it

Per riuscire ad eliminare realmente tutto lo sporco accumulato, sono diversi i prodotti che si andranno ad utilizzare. Uno in particolare, è quello che più spesso si usa e che permette di igienizzare, sbiancare ed eliminare anche lo sporco più ostinato: la candeggina. Un prodotto sicuramente molto efficace, ma al tempo stesso anche altamente tossico ed inquinante, motivo per cui, bisognerà fare molta attenzione nel maneggiarla.

Come pulire il bagno con rimedi alternativi e senza usare la candeggina: questi sono tutti naturali

Per quanto la candeggina sia davvero molto efficace, non possiamo di certo ignorare che si tratta di un prodotto estremamente chimico, le cui sostanze sono particolarmente tossiche ed inquinate, ecco perché piuttosto che continuare ad usarla, sarà importante trovare dei rimedi alternativi e naturali in grado di igienizzare il bagno. Ebbene, la soluzione, anzi le soluzioni le abbiamo già in casa.

donna che pulisce vasca da bagno
Come pulire il bagno con rimedi alternativi e senza usare la candeggina: questi sono tutti naturali Radioradio.it

Anche se in molto ignorano completamente la faccenda, è bene sapere che in casa esistono 3 prodotti naturali, capaci di igienizzare, pulire e sbiancare il bagno. In questo modo, si andrà ad agire in totale serenità e rispettando la nostra salute e quella del piante. Il primo prodotto  da usare è l’aceto bianco, Usato puro o diluito, igienizza e scioglie il calcare senza sforzo. Basta spruzzarlo direttamente sui rubinetti o nella doccia per eliminare le incrostazioni.

Il secondo prodotto è il bicarbonato di sodio, capace di sbiancare le fughe, neutralizzare i cattivi odori e di deodorare gli scarichi. Infine, troviamo il limone, che, grazie alla presenza dell’acido citrico, risulta essere un ottimo anticalcare naturale, inoltre, è perfetto per disinfettare le superfici e per rilasciare un gradevole profumo nell’aria. Ecco quindi, 3 rimedi completamente naturali per poter pulire il bagno senza usare la candeggina e nessun altro prodotto chimico.