Per eliminare la riga gialla dal Wc non serve usare nulla di chimico: basterà questo rimedio casalingo per farlo tornare a splendere.
Il Wc è uno degli elementi che si trova all’interno del bagno, che tende ad accumulare una quantità di sporco davvero impressionante. La sua pulizia quindi, dovrà essere fondamentale non solo per eliminare potenziali pericoli per la salute, come germi e batteri, ma anche per neutralizzare la presenza di possibili cattivi odori, che renderebbero l’ambiente malsano.

Oltre allo sporco, un altro problema molto comune che si verifica all’interno del Wc è la presenza di quella antiestetica riga gialla, spesso dovuta ad una perdita di acqua proveniente direttamente dallo sciacquone. Così lenta, delle volte anche impercettibile, ma che rilascerà depositi di calcare lungo i bordi del water, creando così quella riga che tutti conosciamo benissimo.
Come eliminare la riga gialla dal Wc senza usare alcun prodotto chimico: rimedi naturali al 100%
Le incrostazioni già normalmente risultano essere piuttosto difficili da rimuovere, ma quando si formano all’interno del Wc la situazione è ancora più complicata, in quanto non si avrà la possibilità di raggiungere agevolmente determinati punti. Fortunatamente, per facilitare il compito, esistono alcuni rimedi completamente naturali perfetti per rimuovere anche la macchia gialla più ostinata.

Anche se in commercio esistono svariati prodotti per la pulizia del Wc e per la rimozione anche dello sporco più ostinato, optare per dei rimedi naturali è senza dubbio la scelta migliore, efficace e risolutiva. In questo caso, si potrà optare per diverse soluzioni, in grado di togliere la riga gialla all’interno del Wc. Nel dettaglio ecco di cosa stiamo parlando:
- Bicarbonato + Aceto: versare una tazza di bicarbonato direttamente sulla riga gialla nel WC. Aggiungere lentamente l’aceto sopra e lascia agire per almeno 30 minuti (meglio ancora tutta la notte). Quindi, strofinare con una spazzola per Wc e infine tirare lo sciacquone per risciacquare il tutto;
- Succo di limone + Sale fino: mescolare il succo di due limoni con due cucchiai di sale fino ed applicare sulla macchia. Lasciare agire per un’ora e infine strofinare aiutandosi con lo scopino. Tirare lo sciacquone per ripulire il tutto;
- Acido citrico: sciogliere due cucchiai di acido citrico in una tazza di acqua calda. Versare il mix sulla macchia e lasciare agire per almeno un’ora. Dopodiché strofinare e risciacquare come di consueto.
Basterà scegliere fra uno di questi semplici, ma efficaci rimedi naturali per ottenere finalmente un water perfettamente pulito ed igienizzato.