Roma, Ferrajolo ▷ “Nico Paz? Io dal Como prenderei Fabregas”

Una visita dal dentista senza anestesia“. Così Ranieri aveva definito la partita della sua Roma contro il Como di Fabregas nella conferenza stampa dell’antivigilia di questa 27° giornata. Una metafora che, alla luce di quanto visto allo Stadio Olimpico, si è rivelata più che calzante calzante nel descrivere l’andamento dell’incontro fra le due compagini.

Il risultato finale dice 2-1 per i giallorossi, bravi a sfruttare il talento dei subentrati nel secondo tempo e la loro maggior esperienza. Ma Fabregas è il suo Como non hanno affatto demeritato, giocando una partita bellissima all’insegna dell’equilibrio e della qualità nel possesso palla.

Anche Luigi Ferrajolo ha voluto evidenziare la bravura del tecnico spagnolo, che ha dichiarato di gradire anche come possibile nuovo allenatore della Roma:

Parto col parlare di Pairetto: è vergognoso che continui ad arbitrare, fa delle cose allucinanti. Per fortuna poi alla fine le due squadre sono state migliori dell’arbitro. Per quanto riguarda la Roma, quando ho visto quella formazione mi sono messo le mani ai capelli! Non puoi mettere tanta presunta tecnica e mettere una squadra di soli trequartisti, mezze punte, giocolieri vari… Nel secondo tempo poi, con i cambi, la Roma è riuscita a compensare la sua falsa partenza“.

Sull’avversario dei giallorossi: “Io credo che in questo momento poche squadre nel campionato italiano giochino bene come il Como. Quando in radio ieri mi hanno chiesto chi prenderei alla Roma dal Como, e tutti gli altri dicevano Nico Paz, scherzavo fino a un certo punto quando ho detto che prenderei Fabregas. Parliamo di un allenatore bravissimo! Nel primo tempo ha stordito la Roma, non l’ha fatta giocare e non l’ho mai vista così in difficoltà. Lì è stato poi bravo Ranieri a vincere una partita difficilissima con la scelta degli uomini, con i cambi e con anche il modulo. Il valore di questa vittoria è doppio perché credo che, in questo momento, incontrare il Como sia uno delle iatture peggiori che ti possono capitare nell’attuale campionato italiano“.