Roma – Como, Pruzzo e Ferrajolo “A botta calda” ▷ “Altra partita vinta dalle mosse di Ranieri”

La Roma vince in rimonta in casa contro un grande Como. Continua la serie positiva di risultati della Roma che ormai si affaccia alla zona Europa. Decisivi i cambi di Ranieri per il 2 a 1 finale. Il Como nel finale seppur in 10 colpisce un palo ed esce scontento dall’Olimpico. L’analisi della partita “A botta calda è di Ferrajolo e Pruzzo:

Luigi Ferrajolo: “Concreta, essenziale, la Roma azzecca l’undicesima partita utile. Il Como è un avversario tosto, la vittoria pesa, conta, anche per il valore del Como. Vediamo stasera su chi potrà mettere pressione la Roma per un posto in Europa. La squadra di Ranieri sta facendo una parte di stagione straordinaria dopo averne buttata un terzo. Ha trovato risposte tecniche e compattezza di gruppo. Dybala non ha segnato ma ha fatto ammonire tutti, la sua continuità sta aiutando molto la Roma. Se aiuterà anche il satellite di Ranieri, che esiste ed è meritato, potrà risalire ancora”

Roberto Pruzzo: “Penso che nel primo tempo la partita il Como l’abbia dominata, la superiorità tecnica era evidente. Quando c’è da ragionare tanto Koné va in difficoltà, anche pellegrini ha fatto una prestazione al di sotto delle sue possibilità. Sono stati bravi anche in 10 rischiando di pareggiare. La partita l’ha vinta Ranieri coi cambi sulle fasce. Dybala ha fatto una grande prestazione, Dovbyk per una volta è entrato e ha fatto il centravanti”.