Alle ore 18:00 andrà in scena la sfida Scudetto tra Napoli e Inter. La partita più importante della stagione vedrà affrontarsi le prime della classe, tutte e due in un momento difficile per gioco e risultati. Conte accoglierà la squadra di Inzaghi senza Anguissa a centrocampo, assenza che per Agresti è centrale: “La partita a centrocampo è equilibrata anche se al Napoli manca un protagonista. A posto di Anguissa giocherà Gilmour, lo abbiamo visto poco, Conte lo sceglie per le sue caratteristiche, sarà un grande scontro tra chi sta meno peggio. Lì in mezzo il compito dei giocatori del Napoli sarà complicato ma bisogna vedere come stanno i calciatori dell’Inter che nell’ultimo periodo non si sono dimostrati calciatori in piena forma. Sono due quadre che non stanno bene nonostante siano prima e seconda“
Per Padovan le sorti del campionato saranno decise da questo scontro diretto: “Al contrario di quello che dicono tanti addetti ai lavoro e soprattutto i due allenatori, sarà una sfida decisiva per lo scudetto. Chi porterà a casa i tre punti andrà in fuga. Non voglio trascurare l’Atalanta che sfruttando lo scontro diretto potrà avvicinarsi, ma ho sempre parlato di sfida a due per il titolo e non cambierò idea ora. Il Napoli da metà marzo in poi avrà un calendario favorevole che in caso di vittoria lo potrebbe portare all’obiettivo”.
Di diverso avviso il bomber Roberto Pruzzo: Stasera avremo un pareggio a Napoli e una vittoria dell’Atalanta, le due squadre ci arrivano male. Mai come questa volta un pareggio potrebbe far comodo a tutte e due. Chissà quante volte saremo ancora qui a definire chi riuscirà nel corso della stagione ad allungare sull’altra”.