Udinese-Roma, “A botta calda” di Roberto Pruzzo ▷ “Una delle migliori partite di Dovbyk”

Dopo nove mesi di digiuno lontano dall’Olimpico, la Roma ritrova il successo esterno superando l’Udinese per 2-1 in un match combattuto. La squadra di Ranieri, reduce da un periodo altalenante, mostra carattere e ribalta il risultato nella ripresa grazie a due rigori.

Nel primo tempo, i giallorossi creano le prime occasioni della gara, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 38’. Lorenzo Lucca, servito in area, sfrutta una disattenzione della difesa romanista e batte Svilar con un preciso destro.

Nella seconda frazione, la Roma aumenta la pressione e trova il pareggio al 56’ con Lorenzo Pellegrini, freddo dal dischetto. Poco dopo, è ancora un rigore a decidere la partita: al 73’, Dovbyk trasforma il penalty che completa la rimonta.

Il commento “A Botta calda” di Roberto Pruzzo

“Una battuta: i giocatori messi in campo da Ranieri mi sembravano uno spot per il mercato in uscita. C’è qualche giocatore che potrebbe trovare una collocazione altrove. Ho visto Shomorudov, Baldanzi e Zalewsky motivati. L’Udinese è una squadra fisica ma molto lenta e con alcun giocate i giallorossi hanno sfruttato queste criticità. La Roma ha meritato di vincere dopo un primo tempo complicato e nel secondo tempo ha cercato gli episodi che hanno fatto la differenza. Dovbyk mi è piaciuto molto, è stato dentro la partita e si è mosso bene, una delle sue migliori prestazioni. Penso il meglio possibile per El Shaarawy e deve far parte della Roma anche per il futuro. La classifica non devi guardarla e spero che la squadra trovi la sua strada. Per il mercato eviterei Raspadori, con buone qualità, ma non è il profilo che serve ora. Discorso simile per Lucca che deve ancora maturare ma ha ottime potenzialità”