Lecce-Inter 0-4: i nerazzurri restano in scia del Napoli

L’Inter supera il Lecce con un netto 4-0 e consolida il secondo posto in classifica, portandosi a tre punti dal Napoli con una gara da recuperare. La squadra di Simone Inzaghi, alla sua ottava vittoria consecutiva, mostra solidità e concretezza, confermandosi in piena corsa per lo scudetto.

Il match si sblocca al 6’ grazie a Frattesi, bravo a capitalizzare un assist di Thuram dopo un errore in uscita del Lecce. Nonostante alcune occasioni non sfruttate, i nerazzurri trovano il raddoppio nel finale del primo tempo con Lautaro Martinez, autore di un preciso sinistro dal limite dell’area su un’altra palla persa dai padroni di casa.

Nella ripresa, il Lecce prova a reagire con Krstovic e Pierotti, ma Sommer si fa trovare pronto. L’Inter allunga al 57’ con Dumfries, che chiude un’azione personale con un tiro di mancino. Taremi, subentrato a Lautaro, cala il poker su rigore al 60’, assegnato per un fallo di Falcone su Frattesi.

L’unica nota negativa per i nerazzurri è l’infortunio di Barella, che però rientra in campo dopo le cure mediche, tranquillizzando lo staff tecnico. Nel finale, l’Inter gestisce il possesso palla, mentre il Lecce, nonostante l’impegno, fatica a impensierire la difesa avversaria.

Con questa vittoria, l’Inter sale a quota 50 punti e ora si concentra sul prossimo impegno in Champions League contro il Monaco, prima di affrontare il derby di Milano