Juve, la nuova e probabile formazione di Thiago Motta

Con l’arrivo di Thiago Motta alla Juve, la Rosa dovrà affrontare alcuni cambiamenti importanti. Non solo i giocatori dovranno adeguarsi ad un nuovo modo di giocare, ma lo schieramento sarà molto diverso rispetto a quello utilizzato da Allegri negli ultimi anni. Motta ha sempre utilizzato il modulo 4-2-3-1 con il Bologna, ed è possibile che lo riproponga anche con la Juve con l’avvicinarsi della prossima stagione.

Tra i nuovi arrivi potrebbe esserci quello di Di Gregorio, che con ogni probabilità sarà il nuovo portiere della porta bianconera. In arrivo dal Monza, sarà in prestito per 2 milioni con obbligo di riscatto tra un anno e 18.

Per quanto riguarda la difesa, Danilo rimane una certezza in qualità di Capitano della Vecchia Signora. Per di più potrebbe svolgere anche diversi ruoli: terzino destro, centrale di sinistra oppure terzino dalla parte opposta. Poi c’è Bremer che è diventato indispensabile per la Juve e per il modo di giocare di Motta c’è la possibilità che passi dalla difesa a tre a quattro.

Arriviamo a Calafiori, che è senza dubbio il primo nome nella lista di mercato della Juve: Motta lo vorrebbe al centro della difesa. Il centrale del Bologna, potrebbe costare caro al Club: per un prezzo di 25 milioni. A far alzare il prezzo c’è il Basilea, che detiene il 50% della futura cessione. Tra gli altri punti di conferma del Club c’è anche Cambiaso.

Per il centrocampo, la Juve attende la risposta di Rabiot, il cui contratto scadrà il 30 giugno. Tra i possibili sostituti a Rabiot, girano i nomi di Fofana e Thuram. Thiago Motta vuole anche il brasiliano Douglas Luiz: la trattativa è già avviata, c’è solo un nodo da sciogliere e si chiama Weston Mckenzie.

Per quanto riguarda l’attacco, sarebbe ancora incerto il nome di Greenwood a causa del prezzo troppo alto del cartellino del giocatore, circa 50 milioni. Koopmeiners è fortemente voluto da Giuntoli, ma le richieste dell’Atalanta per cedere l’olandese non sono inferiori ai 60 milioni. Tra i molti dubbi, c’è invece la certezza di Yildiz, un giovane di belle speranze che potrebbe giocare nel ruolo di esterno offensivo. Tra le conferme della Juve c’è anche quella di Dusan Vlahovic.