La Juventus entra in campo con determinazione e supera la Lazio per 3-1. I bianconeri riescono ad imporre la propria volontà già nei primi minuti di gara. Protagonisti Vlahovic e Chiesa. Il serbo finisce subito nel tabellino dei marcatori già dopo dieci minuti: l’attaccante della Juventus si inserisce sul cross di Locatelli concludendo in area di destro. Passano una decina di minuti ed è Chiesa questa volta a trafiggere Provedel. L’esterno offensivo ex Fiorentina trafigge l’estremo difensore della Lazio con un tiro sul primo palo.

Nella ripresa i biancocelesti si affidano come contro il Napoli a Luis Alberto. Il guizzo del “mago” accorcia le distanze approfittando di un contrasto vincente di Kamada. Le speranze della Lazio vengono archiviate già dopo pochi minuti nuovamente da Vlahovic trovando il gol che fissa il tabellino sul 3-1-

L’analisi “A botta calda” di Furio Focolari

“Non dobbiamo accampare attenuanti, la Juventus ha giocato meglio ed ha vinto con pieno merito. Gli errori della Lazio sono stati evidenti, Hysajy è stato superato sempre facilmente da McKennie. La squadra mi è sembrata lenta e macchinosa. La Juventus ha avuto ritmi alti nonostante generalmente giochi peggio della Lazio. Secondo me Sarri ha preparato male la gara. Kamada mi sembra un doppione di Luis Alberto che ha fatto un gol meraviglioso. Non saprei però dire un altro giocatore biancoceleste che ha fatto bene. Gli innesti di Pellegrini e Rovella hanno fatto leggermente meglio. Dobbiamo essere onesti, rispettare il campo e dire che la Juventus è stata più forte. Io ritenevo che la Lazio quest’anno avesse un organico migliore ma questa partita ha detto il contrario. Ottimo anche Provedel per le parate che ha realizzato durante la partita. Vlahovic è stato largamente al di sopra di tutti. Per quanto riguarda Immobile è possibile che sia in una fase discendente ma lo difendo. Purtroppo devo dargli un voto basso ma questo riguarda oggi la maggior parte dei giocatori della Lazio che hanno bisogno del migliore Immobile”