Vissani bacchetta il Gambero Rosso ▷ “Con Niko Romito non ci stimiamo, ma così non si fa”

Non ho particolare stima di Niko Romito, ed è una cosa reciproca. Però non va bene“.
E’ all’articolo pubblicato su Gambero Rosso che si riferisce Luca Vissani, Responsabile del Ristorante Casa Vissani. Pezzo scritto non sull’impresa di famiglia, ma sul nuovo ristorante di Niko Romito al Bulgari di Roma.
Un’attività aperta da due mesi alla direzione di uno chef di assoluto livello (tre stelle Michelin a Castel di Sangro), che però pare essere inciampata in una serata storta.

Problemi di servizio innanzitutto, ma anche note stonate nei piatti. Episodi che di certo stonano su un progetto da quasi 20 milioni di euro, ma anche un copione che almeno una volta nella vita tutti ci siamo tutti trovati davanti, quando la serata degli chef o dei camerieri proprio non è andata. Ma al di là delle osservazioni – lecite e magari oggettive – è il modo che non va giù a Luca Vissani : “Per 5 anni il Gambero Rosso ci ha detto l’esempio da seguire come chef, poi lo piazzano lì con scritto ‘riprovaci ancora’, commenta a ShowFood, “do la massima solidarietà a Niko Romito benché non ci sia stima reciproca, perché così non si fa. Cos’altro può accadere allora, se succede questo per una serata no che può capitare a chiunque?
Perché, noi abbiamo mai contestato gli articoli dei giornalisti? Abbiamo mai spiattellato un giornalista in prima pagina perché ha scritto stupidaggini? No
“.

Una stroncatura che ha già fatto discutere e che probabilmente continuerà a far volare i piatti.