Altra giornata di Serie A, altro pareggio.
Sembra saper vincere solo contro il Napoli ultimamente la squadra di Pioli: oltre a quelle, l’ultima vittoria in campionato risale al 26 di febbraio, contro l’Atalanta. Al Dall’Ara di Bologna parte subito bene la squadra di Thiago Motta: fischiato il calcio d’inizio è già gol.
Primo minuto ed è rete: firma di Sansone che riceve un cross da destra da parte di Posch e davanti alla porta è relativamente facile per l’attaccante rossoblu. Da qui in poi, solo sofferenza e poco più per il Bologna: riparte immediatamente il Milan con un colpo di testa a nome di Rebic, forte ma centrale. Non impensierisce più di tanto Skorupski. Cosa che non si può dire per il resto del match.
Tiri su tiri da parte dei rossoneri, e al 40′ minuto uno di questi entra in porta. Tiro al volo, potente, firmato Tommaso Pobega, che con un sinistro micidiale al limite dell’area scaglia il pallone sull’interno del palo sinistro. Non può nulla il portiere polacco.

Da qui in avanti non si ferma il Milan.
Cerca con insistenza il vantaggio, schiacciando il Bologna con un totale di 19 tiri totali, ma nulla.
Finché non accade qualcosa agli ultimi minuti: il Milan chiede l’intervento di Massa su un non poco sospetto tocco di mano in area di rigore del Bologna. Il VAR non lo rivede e nulla viene quindi concesso alla squadra di Pioli che deve quindi accontentarsi di un pareggio che però rischia di concedere il sorpasso all’Inter. Quarto posto a rischio per i rossoneri.