È la primavera delle italiane in Europa? ▷ Damascelli: “Per me si tratta di episodi”

Finalmente un turno europeo favorevole per le squadre italiane. Ad eccezione della Lazio sconfitta dall’AZ Alkmaar per 2-1 le altre formazioni si sono imposte in campo europeo, a partire dal Milan che ha eliminato il Tottenham qualificandosi ai quarti di Champions League. Napoli e Inter attendono ancora la partita di ritorno, mentre Juventus e Roma hanno giocato un ottimo primo turno di ottavi di Europa League sconfiggendo rispettivamente il Friburgo e la Real Sociedad. Anche la Fiorentina in Conference ha centrato una vittoria di misura per 1-0 sul Sivasspor. La primavera europea delle italiane è stata tema di riflessioni durante “Radio Radio Mattino Sport e News“.

Tony Damascelli: “Sono prudente, per me si tratta di episodi. È bello rivedere il Milan nei quarti, visto che il Milan fa parte della storia. Infatti ci sono squadre che con la Champions hanno un rapporto particolare, il Milan tra queste. Però si tratta di episodi.
A parte il Napoli che ha dimostrato anche nella partita di andata di essere a posto, le altre non mi hanno convinto del tutto. La Roma ha giocato una buona partita ma gli avversari sono stati inferiori a quello che io immaginavo, soprattutto il Tottenham

Xavier Jacobelli: “Alle spalle ci siamo lasciati molte delusioni nelle ultime stagioni calcistiche europee. Credo comunque che sia stata la risposta di un calcio che non possiede i mezzi economico finanziari di Premier e Bundesliga, ma che ha trovato evidentemente la capacità di andare in Europa impegnandosi. Questione anche di cambiamento di mentalità“.

Gianni Visnadi: “Quoto la mozione Damascelli, anche perché noi adesso siamo qui a crocifiggere il Paris Saint Germain che ha perso con il Bayern, non con il Tottenham. Quando giocheremo noi col Bayern bisogna vedere che cosa faremo e quando“.