Al via la commissione d’inchiesta sul Covid ▷ Meluzzi: “Spero indaghino su Pfizer e segreto militare”

Vaccini Covid, il NYT fa causa a Von der Leyen: ‘Nascose i messaggi al CEO di Pfizer‘”, così scrive La Repubblica il 14 Febbraio, riguardo alla vicenda relativa allo scambio di sms tra Von der Leyen e Pfizer che portarono all’acquisto di milioni di vaccini. Secondo il #New York Times, che ha deciso di aprire un’inchiesta nei confronti della Commissione Europea, questa avrebbe dovuto obbligatoriamente rendere pubblico lo scambio di messaggi tra Ursula Von der Leyen e Albert Bourla, il CEO di Pfizer. Messaggi che riguardavano il negoziato, e l’accordo raggiunto, tra l’UE e l’azienda farmaceutica statunitense da 1,8 miliardi di dosi di vaccino. Vera Jourová, commissaria alla Trasparenza per l’UE aveva dichiarato, già nel gennaio 2022, che i messaggi potevano esser stati cancellati.

Tutto ciò succede in concomitanza con la sentenza recente della Corte Costituzionale che è espressa sugli obblighi e le sospensioni dell’era Covid per i sanitari. Sta per partire anche la Commissione di inchiesta voluta per comprendere cifre e modalità di acquisto dei vaccini da parte dell’Italia ma anche per fare chiarezza sul piano di gestione della pandemia. Durante “Un giorno Speciale” sono arrivati i commenti di Alessandro Meluzzi, Giovanni Frajese e Fabio Duranti.

La sorte di questa commissione sarà decisa negli Stati Uniti, non qui” – commenta Alessandro Meluzzi – “Mi auguro che indaghino sui rapporti tra Pfizer e il segreto militare che sta dietro al Covid e al vaccino. Che ci sia stato un rapporto tra un segreto militare, la Pfizer e Moderna si deciderà negli USA, non in questo piccolo paese periferia dell’impero, nel quale però, come sentite, la discussione cresce velocemente. Indagherei sul perché quella che sarebbe dovuta essere una linea di resistenza, il Vaticano, sia stata tra le prime ad allinearsi. Ma per questo basta vedere i rapporti tra Bergoglio e la famiglia Rothschild all’inizio di questa storia per capire cosa c’era dietro“. E conclude: “Vi invito a pregare perché le religioni per il potere, sin dai tempi dell’Impero romano, sono sempre state un pericolo“.

Commenta il Dottor Frajese: “Ci sono milioni di persone che vogliono sapere la verità, anche se c’è anche chi sostiene che non si toglierà mai la mascherina nella sua vita. Pian piano le cose dovranno uscire fuori ma la realtà è davanti gli occhi di tutti“.

La chiosa di Duranti che riassume lo stato d’animo di tanti italiani dopo le ultime notizie e verità svelate: “Io mi sono rotto di questa storia che ogni tanto ci devono inoculare qualcosa, a noi e ai nostri figli. Ho avuto molta paura in questi anni, se c’è una cosa che mi preoccupa è qualcuno che mi prova a infilare un ago ricattandomi. Siete anche vigliacchi perché lo fate passare per qualcosa che è utile alla nostra salute”