Domani sera andrà in onda il match tra Milan e Inter valevole per la Finale di Supercoppa Italiana.

La partita vede contrapposte le due squadre di Milano, i rossoneri vincitori dello scudetto dello scorso anno e i nerazzurri vincitori della Coppa Italia.

Il match non si giocherà in Italia, ma come è già successo negli scorsi anni si giocherà in Arabia Saudita, più specificatamente a Riad la capitale.

Io avrei preferito vederla a San Siro invece che a Riad, avrebbe avuto un fascino migliore. Vederla da lì non mi affascina molto anche se è comunque un derby con in palio una coppa afferma Fernando Orsi.

Il contratto siglato dalla Lega con il Ministero dello Sport Saudita prevede un assegno da 7.5 milioni, che andranno a dividersi le due squadre.

La sfida nella sfida è quella tra i due allenatori ovvero Inzaghi e Pioli, entrambi sono stati oggetti di critiche per i punti persi nel corso del campionato e questa potrebbe essere l’occasione per far calmare le acque in caso di vittoria.

Fernando Orsi dice “quello che rischia di più è sicuramente Inzaghi dove in qualsiasi partita sembra che stia sempre a dimostrare che la sua squadra giochi bene, questo perché lo scorso anno era partito con degli obiettivi che poi non sono stati rispettati, anche nella stagione in corso non è partito bene e si trova distante dalla vetta“.

Tutte e due le squadre hanno qualche problemino da risolvere, l’Inter paga questo ritardo dalla vetta, il Milan al momento non riesce a difendere al meglio il titolo di Campione d’Italia.

La vittoria di domani potrebbe dare quella spinta in più per la corsa allo scudetto?

Io penso che può cambiare la stagione in negativo per chi perde, piuttosto che cambiare in positivo per chi vince, perché nel caso di Inter e Milan chi vince ha fatto il suo dovere, chi perde invece gli verrà rinfacciata anche la sconfitta in Supercoppa” afferma Sandro Sabatini