Con il mercato di gennaio che per molte squadre è inesorabilmente fermo, le buone notizie potrebbero arrivare dai rinnovi. Per il Napoli, fresco di cinquina alla Juventus, ce ne sono ben quattro in cantiere. Tutti di vitale importanza.

Ci risulta che Di Lorenzo, Kim, Lobotka e Kvaratskelia stiano rinnovando . Alcuni per allungare il contratto in essere, altri per aumentare l’ingaggio. Nel caso di Kim, si vuole invece eliminare la clausola“, spiega Enrico Camelio. “L’indiscrezione, sui partenopei, vuole che ci siano aperte delle crepe tra Spalletti e il DS Giuntoli. Speriamo non sia fondata, ma le voci vanno in quella direzione, e con l’allenatore toscano tutto è possibile“.

Giuntoli, peraltro, è dato come vicino alla Juventus. “La notizia mi coglie di sorpresa“, commenta Sandro Sabatini. “Certo, in un rapporto di lavoro possono esserci litigate anche forti, magari però sono su argomenti deboli. Su Giuntoli, una voce così ricorrente come quella che lo vede nel mirino della Juventus va in giro da molto tempo. Leggo anche sulla Gazzetta di grandi strategie già impostate per il futuro, e tutto sarebbe pronto a partire. Ci sono, però, grossi punti interrogativi. Dipenderà molto dal futuro che avrà davanti la Juventus“.

Se ne parla da molto di questi rinnovi, sicuramente li porteranno a termine“, spiega Stefano Agresti. “Nel caso di Kvaratskhelia. si punta a raddoppiare il suo ingaggio, date le prestazioni in campo. Non è la cifra che potrebbero dargli altri club, ma il georgiano ha un contratto lungo; inoltre nessuno obbliga la società a farlo, ma vogliono appagare il calciatore che è di grande valore per il club“.