Karsdorp-Juventus, De Sciglio nell’affare per convincere la Roma

Karsdorp-Juventus, non è finita. Anzi. Secondo le indiscrezioni, nell’affare low cost del mercato invernale potrebbe entrare un terzo incomodo per risolvere alla Roma il problema che il terzino olandese, in rottura con Mourinho, causerebbe con la sua partenza: quello di trovare un’alternativa sulla fascia. Il nome caldo è quello di Mattia De Sciglio. Gli ostacoli, però, sono molti. In primo luogo, la differenza di età: Karsdorp ha ancora 27 anni, il terzino italiano ne ha 3 di più; in secondo luogo, De Sciglio ha passato la maggior parte della stagione ai box per infortunio, mentre ai giallorossi servirebbe più un profilo che garantisca continuità. Infine, il laterale bianconero è un pupillo di Max Allegri, che difficilmente si priverebbe del suo talismano, un giocatore cui, quando in forma, ha sempre dato piena fiducia.

Se considerato uguale a Kasrdorp, la trattativa non sta in piedi”, commenta Sandro Sabatini. “Credo che la trattativa alle giuste condizioni potrebbe andare in porto, ma al momento le società hanno dubbi. C’è stato un periodo in cui Karsdorp si è offerto con insistenza alla Juventus tramite procuratori e intermediari. La Roma, a quanto so, lo cederebbe solo tramite scambio“. Gli fa eco Gianni Visnadi: “Sarei molto sorpreso se Allegri si separasse da De Sciglio, ma credo che Karsdorp alla Juventus sia una operazione credibile. Qualcosa si muoverà: la Juve lo vuole, anche perché necessita un ricambio per Cuadrado. Ha bisogno di aggiustare la rosa, ma al giusto prezzo“.

Allo stato attuale, dunque, sembrano molti più i dettagli che rendono la trattativa fantamercato. Fino al 31 gennaio, però, gli scenari possono cambiare in qualsiasi momento.