Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, l’uomo che EXor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, indicherà come presidente della società bianconera“.
Così in una nota di Exor si scandisce il futuro prossimo della Juventus. Dopo lo scossone di ieri sera con le dimissioni in blocco di Nedved, Arrivabene e del presidente Agnelli, c’è il nome indicato del nuovo numero 1 bianconero.
Inizia a prendere forma il primo organigramma dopo l’era di Andrea Agnelli: nominato ieri sera DG Maurizio Scanavino, proveniente dal gruppo GEDI e da sempre vicino a John Elkann. Come pure Gianluca Ferrero, che “ha una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico“, riferisce Exor.

Ferrero, nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding.
È vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.
Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del CdA entro i termini di legge, cioè 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio“.