I giornali lo hanno riportato ma non con il risalto che merita: l’EMA ha autorizzato la vaccinazione Covid per i neonati. Non abbiamo alcuna certezza su quelli per gli adulti, siamo alle prese con la quinta dose, e loro pensano solo a darci altre somministrazioni. Ora, potranno vaccinare i bambini al compimento del sesto mese. Matteo Bassetti, che con Pfizer ha avuto un buon rapporto in passato, ma anche altri virologi hanno contestato questa decisione. I bambini si ammalano poco, e vaccinandoli li esponi a un rischio inutile. Nonostante la nota EMA e AIFA dica che le controindicazioni siano minime, citando una febbricola e un rigonfiamento dei linfonodi, mi chiedo: perché un infante dovrebbe patire queste cose se quando si ammala ha sintomi blandi?

Il tasso di mortalità è bassissimo, i morti sono talmente pochi che li conosciamo uno per uno, avevano tutti altre patologie. E noi insistiamo per vaccinarli. Inoltre, la nota dell’EMA dice che tale vaccino è efficace nel prevenire il contagio al 50%, quindi non copre neanche del tutto. Tra i due anni in su la percentuale scende al 33%. Inoltre, lo studio è su un campione limitatissimo. La rivista Nature, peraltro, ha definito le stime come imprecise, sia nel caso del vaccino Pfizer che di quello Moderna. Tra l’altro, tali vaccini non sono quelli nuovi, ma ancora quelli del ceppo precedente.

E’ una follia, una psicosi. Rincorrono persino i neonati: siamo alla psicopatologia. Speriamo che il nuovo ministro della Salute cambi le cose. Pfizer continua a nicchiare sui messaggi con von der Leyen e ridacchia in audizione, Moderna è sostanzialmente controllata da Bill Gates, noi continuiamo a dare milioni a questa gente, e adesso gli allarghiamo anche la platea dei vaccinabili. Si sta perdendo il lume della ragione. Il nuovo ministro ha la responsabilità di guidarci a scoprire qualche verità. Serve una commissione di inchiesta. E’ ora che si diano una svegliata.

1:10 Verso la formazione del Governo

4:05 L’incontro in Europa sulla questione energetica

8:35 La posizione del Governo sulla questione ucraina

14:45 Vaccini ai bambini

22:00 Lega e Terzo Polo propongono la commissione di inchiesta sulla gestione della pandemia